A hologram for the king (Aspettando il Re), dalla regia di Tom Tykwer, ritorna in lingua originale al cinema Mexico di Zona Tortona per la serata Sound & Motion Pictures.

Il film “A hologram for the king”, tratto dal romanzo di Dave Eggers “Ologramma per il Re”, è un adattamento con un protagonista d’eccezione: Tom Hanks.

Il protagonista Alan Clay (Tom Hanks) è un uomo d’affari la cui vita è andata pian piano sgretolandosi a partire dalla perdita della casa, passando per il fallimento del suo matrimonio, oltre al non saper come pagare gli studi della figlia, fino al suo enorme senso di colpa per aver chiuso uno stabilimento americano in favore di una delocalizzazione in Cina.
Il tentativo di riscatto sociale e di vita spingerà il protagonista nel bel mezzo del deserto, nella città di KMET, nel tentativo di vendere un sistema di teleconferenza via ologramma al Re dell’Aabia Saudita.
Durante la sua permanenza un problema di salute, piuttosto preoccupante, lo avvicinerà ad dottoressa locale di nome Zahra (Sarita Choudhury) che, insieme al suo autista Yousef (Alexander Black), lo aiuteranno a riappropriarsi della fiucia in se stesso e nella vita.

A hologram for the king è l’ultima possibilità di riscatto di Alan Clay come professionista e come essere umano.

Il ruolo di Alan Clay si inserisce perfettamente nel puzzle delle interpretazioni di Tom Hanks che ritraggono pregi e difetti, coerenza e contraddizioni dell’uomo medio statunitesnse che insegue imperterito il sogno americano.

Regia: Tom Tykwer
Cast:
 Tom Hanks, Tom Skerritt, Sarita Choudhury, Sidse Babett Knudsen, Alexander Black, Dhaffer L’Abidine, Michael Baral
Titolo originale: A Hologram For The King
Genere: Drammatico
Durata: 98 Minuti
Paese:
Germania, USA, Gran Bretagna, Francia
Anno: 2017
Distribuzione: Lucky Red

Cinema Mexico | Via Savona 57, Milano

Similar Articles

Leave a Reply