Abiti da sposa…spesso questa ricerca, che dovrebbe rappresentare un’esperienza felice, si traforma in un vero incubo! La verità è che per il “grande giorno” ogni donna desidera veder realizzata la favola. Quella che immagina da sempre e l’abito è, a pieno titolo, uno degli elemente cardine di questo sogno romantico.

Dal classico bianco, al colorato o persino al nero, passando per mille diverse silouette e lunghezze, di abiti da sposa ce n’è davvero per tutti i gusti.

Se poi parliamo di Spose d’Estate la ricerca si fa ancora più ardua, soprattutto se si desidera un vestito “classico”. Il rischio, infatti, è di sciogliersi sull’altare prima del fatidico sì, per non parlare poi della festa a seguire… Più di una sposa ci ha confidato di essere finita gonna all’aria sotto all’asciugamani ad aria, nel tantativo disperato di darsi nuovamnete un tono 🙂 . Se il rito religioso solitamnete vede protagonisti abiti più ampi, il rito civile è caratterizzato da abiti meno sfarzosi e poi ci sono le spose che scelgono la natura, sia essa una spiaggia di qualche incantevole angolo di paradiso o un angolo country.

Altra distinzione che sentiamo spesso fare nella moda è tra abiti per donne curvy e non. Sì perchè anche il mondo bridal cade in questo tranello…Non vi sembra sinceramente assurda questa distinzione, che è una maniera bon ton per dire abiti per grasse e magre (quando curvy è già una 44…)? Chiaro, ci saranno modelli che esaltano una forma, piuttosto che un altra, ma questo a priscindere dal peso di una donna. Quindi spose fatevi coraggio, la fuori, da qualche parte, c’è l’abito che fa per voi!

Vediamo allora i trend abiti da sposa per l’estate 2017.

L’abito voluminoso con una gonna molto ampia è  l’intramontabile ed il sempre desiderato e desiderabile. Si va dal tulle taglio vivo al pizzo e tulle passando per sete e mikado abbinate a strass, bottoncini e seducenti trasparenze. Dal romantico che strizza l’occhio alla ballerina che c’è in voi, al sontuoso e traformista (tolta la sopragonna in stile principessa ci si trasforma in meravigliose  sirene!) alle linee pure, ma con quel dettaglio che fa la differenza, fino ad arrivare a veri e propi abiti scultura.

Desiderate un abito più “leggero”? La gonna semi ampia e le lunghezze midi sono quello che fa per voi per una principessa d’estate, che non disprezza nemmeno una nota di colore, motivi floreali e un lungo velo da mille ed una notte.

Per il grande giorno vi vedete di più come delle seducenti sirene? Il vostro desiderio è accontentato: si va dagli abiti da vera femme fatale, ai più sobri, ma non meno sensuali.

I modelli di abiti da sposa visti sino ad ora vi piacciono, sì, ma ancora non è quello che fa per voi. Forse la vostra parola magica potrebbe essere lady like, abiti corti sobri e femminili, curati in ogni dettaglio e che strizzano l’occhio ai favolosi anni ’50, per un’eleganza senza tempo. 

Ma se il matrimonio che desiderate è in un romantico giardino, con profumati fiori, grandi alberi e lanterne che scaldano il cuore, allora questo protrebbe essere il genere d’abito che fa per voi.

Non ci resta che augurarvi Buona Favola!

Abiti di: Atelier Barbara Colombo | Via Tortona 10, Milano; Atelier Emè; Pronivias Barcelona; Une Nouvelle Vie Atelier; Vera Wang

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply