Affordable Art Fair, fiera di arte contemporanea in Zona Tortona

Al via al Superstudio Più di Zona Tortona la quinta edizione di Affordable Art Fair, la fiera internazionale di arte contemporanea che propone opere dal costo massimo di 6000 euro. Nata a Londra nel 1999 da un’idea di Will Ramsay, la fiera presenterà dal 19 al 22 marzo 2015 le opere di giovani emergenti e non proposte da 90 gallerie internazionali.

L’edizione 2015 di Affordable Art Fair Milano vede tre sezioni novità: la Sezione Fotografia, la Sezione Young e la Sezione Exchange con protagonista l’Olanda  e una selezione delle sue migliori gallerie.

Il calendario di Affordable Art Fair Milano prevede:

Opening Mercoledì 18 Marzo dalle 18.00 alle 22.00. Il maestro dell’Arte Povera Michelangelo Pistoletto apre la fiera dando inizio a una nuova stagione di “Terzo Paradiso – Coltivare la Città”, l’installazione dell’artista presente sul terrazzo di Superstudio Più che sarà disgregata, zolla dopo zolla, coinvolgendo direttamente gli ospiti di Affordable Art Fair per tutta la durata della fiera. (solo su invito o in prevendita online)

Art Blooming Night Giovedì 19 Marzo dalle 18.00 alle 22.00. In occasione delle Giornate FAI di Primavera 2015 è stata organizzata una serata fra musica classica e contemporanea, giovani talenti e street art. (serata solo su invito – scaricabile online qui)

Art Night Out Venerdì 20 Marzo dalle 19:00 alle 24:00. Una maratona alla scoperta di una rete di oltre 50 luoghi d’arte milanese tra gallerie, atelier di design e studi d’artista. In particolare in Zona Tortona potrete visitare:

Nhow Hotel Via Tortona 35: Finissage Multilayers exhibition e dj set by Dj Fanfy con proposte di opere d’arte e di design di 16 artisti nazionali e internazionali esposti su più piani dell’hotel.

My Own Gallery Via Tortona 27: Gli artisti Andrea Giovannini e The Gahan Project mettono in scena Landscapes, opere nelle quali il paesaggio è inteso come una realtà determinata dal suo essere abitata.

Esh Gallery Via Vincenzo Forcella 7: Nicola Padovani e Kouzo Takeuchi ricreeranno all’interno dello spazio espositivo una sorta di capriccio contemporaneo, nel solco del dialogo tra Oriente e Occidente, tema di particolare interesse per la galleria.

Superstudio Più, 19-22 Marzo 2015 | Via Tortona 27, Milano

Loading
Center map
Traffic
Bicycling
Transit
Google MapsGet Directions
Roberta Ferrazzi
Benvenuto in ILoveZonaTortona.com! Ho fondato questo online magazine nel 2009, dopo essermi trasferita in Zona Tortona, che è subito divenuta casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito, mi occupo di consulenza in comunicazione e con Shake your S aiuto le aziende a migliorare la loro immagine online e offline.
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply