amleto

Un allestimento di forte impatto emotivo, caratterizzato da un linguaggio visivo marcato, dall’essenzialità di scene e costumi, da un ritmo sostenuto e dall’uso incalzante delle luci e della musica.

Questo è l’Amleto di Corrado d’Elia. Questo è il primo appuntamento teatrale della stagione invernale di Teatro Libero in Zona Tortona.

“ …io sono morto e tu continui a vivere…Racconta di me a chi vorrà saperne di più. Addio, addio! Ti prego, Orazio, ricordati di me. Continua a ricordare. Ricorda…..”

La scena è una stanza della memoria, claustrofobica e senza via d’uscita. Le azioni si susseguono al ritmo ossessivo del ricordo, si confondono e si mischiano come avviene nella mente di Orazio, che ci restituisce la vicenda di Amleto in una storia spezzata, frammentaria, ma colma di umanità…

Il Cast 2009

Compagnia Teatri Possibili

Regia Corrado d’Elia

Assistente alla regia Luca Ligato

Amleto – Corrado d’Elia

Ofelia – Mimosa Campironi

Gertrude – Giulia Bacchetta

Claudio – Alessandro Castellucci

Polonio – Gustavo La Volpe

Laerte – Andrea Ribaldi

Guildenstern – Nicola Stravalaci

Rosencranz – Marco Brambilla

Spettro – Marco Biraghi

scene di Fabrizio Palla

luci di Alessandro Tinelli

suoni di Fabrizio Fini

Teatro Libero, 23 settembre – 19 ottobre 2009, Via Savona 10 – Milano

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

4 thoughts on “Amleto – Teatro Libero

  1. …il parere della “ragazza della porta accanto”: potente! Sicuramente da vedere. Non perdete d’occhio Ofelia!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.