Inaugura questa sera a due passi da Zona Tortona il primo EcoConcept Store Italiano firmato Atelier del Riciclo, un’associazione di promozione sociale fondata dalle giornaliste Grazia Pallagrosi e Chiara Bettelli, assieme all’astropittrice Alice Pazzi.

Il nuovo EcoConcept Store, che unisce green design, moda eco chic, cultura e relax in un unico spazio rivolto al consumo sostenibile, è un open suggestivo che comprende:

swap boutique dedicata allo scambio di abiti, accessori moda e bijoux

library-lounge dove rilassarsi, incontrare amici, navigare in internet free wi-fi e consultare liberamente libri e riviste dedicate all’ecologia, alla moda ed al design

live-show-room di oggetti d’arte e green design realizzati con materiali di recupero

spazio mostre e corsi dedicati ai temi della sostenibilità

Il programma della serata inaugurale prevede dalle ore 18.00 alle 21:

– Conferenza stampa in compagnia di Antonella Carù (docente di marketing management – Università Bocconi), Isacco Brioschi (architetto portavoce della green architecture e dell’organic design), Antonio Sotgiu (fashion designer creatore del progetto EcoGlam) e Grazia Pallagrosi (presidente Atelier del Riciclo).

Mostra di oggetti realizzati da eco-designer e artisti impegnati nell’utilizzo di materiali ecologici e/o riciclati

– Presentazione del progetto EcoGlam: la moda che fa bene al pianeta

Aperitivo equo-solidale

Atelier del Riciclo, mercoledì 24 marzo 2010, 18.00, Via Casale 3A – Milano

[mappress]

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.