Atomica Bionda, film d’azione del regiasta David Leitch, vede protagonista una Charlize Theron nei panni di uno spietato agente segreto tutto al femminile.

1989. Alla vigilia del crollo del muro di Berlino e a due settimane dal via alla Guerra Fredda, viene ucciso in circostanze misteriose un agente dell’M16 in possesso di informazioni segrete riguardanti una lista contenente nomi ed identità di tutte le spie al lavoro nella capitale tedesca.

Lorraine Broughton (Charlize Theron), un concentrato di sensualità, intelligenza e astuzia a servizio della Corona Britannica, la migliore esperta di intelligence del Paese, viene inviata in missione nel continente per indagare sulla scomparsa del collega e rintracciare l’importante lista perduta.

Tra rivolte sociali, assassinii segreti e spionaggi, la felina e letale Lorraine in squadra con il capo locale David Percival (James McAvoy), sfodererà tutte le conoscenze apprese in addestramento e il suo talento naturale per recuperoare il documento prima della caduta del muro.

Charlize Theron si trasforma in una James Bond affrontando azione e spionaggio nei panni di una vera e propria Atomica Bionda.

Scopriremo al cinema un thriller dal ritmo travolgente, interpretato da un premio Osca, che ancora una volta dimostra di riuscire a calarsi in qualunque tipo di personaggio in maniera più che “atomica”!

Regia: David Leitch
Cast:
Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Eddie Marsan, Daniel Bernhardt, James Faulkner, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Roland Møller
Titolo originale: Atomic Blonde
Genere: Thriller, Azione
Durata: 115 Min
Paese:
USA
Anno: 2017
Distribuzione: Universal Pictures

Cinema Orfeo | Viale Coni Zugna 50, Milano
Cinema Ducale | Piazza Napoli 27, Milano

Similar Articles

Leave a Reply