Baby Boss, il titolo del nuovo cartoon firmato DreamWorks Animation, è in programmazione in versione 2D e 3D al Cinema Orfeo di Zona Tortona. Il cartone animato è quinto in classifica al Box Office con un incasso di oltre 70.000 € e più di 12.000 presenze.

Ma che fantastica notizia! La cicogna è in arrivo e pare proprio che porterà un nuovo bimbo!

Certo, ma cosa accade davvero quando in famiglia è in arrivo un bebè ed in questa esiste già un primogenito?

Per il piccolo Timothy Templeton, il fratello maggiore, non basta il fatto di non poter più godere di tutto l’amore e le attenzioni dei suoi genitori e doversi confrontare con la paura di essere accantonato. Dovrà infatti fare i conti con un vero e proprio piccolo boss in incognito, che gira per casa in completo e cravatta, con una ventiquattrore tra le mani. Scoprirà così che il nascituro è, in realtà, un adulto con sembianze da neonato inviato dalla Baby Corp, la fabbrica dove si fabbricano i bambini. La sua missione segreta è scoprire perchè presso le famiglie le nascite sono calate a favore dell’adozione di cuccioli di cane.

La fantasia di Tim si mescola così alla realtà, dando inizio a delle vere e proprie battaglie epocali tra i due fratelli, sotto gli occhi degli amorevoli e inconsapevoli genitori. Tuttavia un fatto imprevisto li porterà a dover necessariamente collaborare e lottare fianco a fianco.

Come riusciranno a convivere e a quali compromessi dovranno scendere?

Animazione giocosa per i più piccoli ed estremamente interessante per i più grandi, guidati a riflettere su temi come il rapporto tra genitori e figli, l’importanza della comunicazione e della fratellanza, ma soprattutto l’amore per la famiglia: l’unica cosa per la quale vale la pena davvero di tirare fuori le unghie!

Regia: Tom McGrath

Voci: Alec Baldwin, Steve Buscemi, Lisa Kudrow, Jimmy Kimmel, ViviAnn Yee, Eric Bell Jr.

Titolo originale: The Boss Baby

Genere: Animazione

Paese: USA

Anno: 2017

Durata: 97 minuti

Distribuzione: 20th Century Fox

Cinema Orfeo | Viale Coni Zugna 50, Milano

 

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.