Per la settimana del design 2010 Baccarat presenta al Fuori Salone, in Zona Tortona, la sua nuova collezione di cristalli United Crystal Woods nati dall’incontro tra l’azienda e il designer Marcel Wanders.


Tra gli alberi di una foresta immaginata da Marcel Wanders figura una serie di maestosi candelabri di cristallo e di vasi scultorei ispirati dal suo primo incontro con lo stile e l’expertise di Baccarat: il cristallo tagliato in profondità si combina con fini incisioni leggere come filigrane che recano in sé le tracce dei merletti caratteristici del paese del designer e da lui spesso citati. Intrigante gioco di contrasti, la combinazione tra la base squadrata di cristallo, i portacandela, le bugie e i vasi incisi è disponibile in differenti declinazioni con elementi singoli e in serie.

Baccarat c/o Showroom Closed, 14-19 aprile 2010, Via Tortona 31 – Milano

[mappress]

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.