Per la Design Week 2010 Bernhardt Design, azienda di arredamenti americana, presenta Corvo, la sedia creata dal designer parigino Noé Duchaufour-Lawrance.

Per la creazione di Corvo, Duchaufour-Lawrance ha innanzitutto realizzato la sedia in fibra di carbonio, dopodichè l’ha reinterpretata in legno seguendo la procedura inversa. “Non volevo concentrarmi sui limiti del legno, bensì esplorare ciò che avrei potuto creare grazie alla libertà e versatilità delle fibre” spiega il designer.

Corvo, realizzata in legno di noce americano, è stata modellata a mano e levigata usando quindici diversi strumenti da intaglio, dopodichè è stata trattata con un olio naturale. Ogni sedia è leggermente diversa, per rispecchiare la personalità dell’artigiano che l’ha creata. All’alba dell’era digitale, Corvo ci consente di celebrare gli aspetti umani del design e della produzione, ridefinendo in modo discreto il concetto di moderno.

Bernhardt Design c/o DesignLibrary, 13-18 aprile 2010, Via Savona 11 – Milano

[mappress]

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.