MyOwnGallery inaugura martedì 23 febbraio 2010, alle ore 18.00, la mostra Burqa/Today Tomorrow, il nuovo inaspettato capitolo del percorso artistico di Flavio Lucchini.

Digital-art, bassorilievi, copertine immaginarie delle grandi testate d’opinione, composizioni che ricordano quadri del settecento, foto di moda, pubblicità o street-art, tutte opere sviluppate sul tema quanto mai attuale e controverso del “burqa“.

“I miei Burqa sono i fantasmi di un passato che vive ancora oggi e sembra non progredire mai”: Flavio Lucchini le osserva, queste donne misteriose, che anche sotto le fitte coltri azzurre o nere, apparentemente tutte uguali, non perdono invece la loro individualità, il loro essere donne, celate e negate, che rivelano comunque una sensibilità al dettaglio e una irrinunciabile vanità.Le figure nere, eleganti, sembrano posare come su un set di Vogue, i burqa più inquietanti diventano copertine impossibili (o forse possibili?) di testate di opinione, ritratti d’autore o l’ultima proposta di una grande griffe della moda. Il mondo si è fatto piccolo. In un modo o nell’altro quei veli ci inquietano, ci interrogano. Ancora una volta l’abito fa la differenza.

MyOwnGallery, 1 febbraio-12 marzo 2010, Via Tortona 27 – Milano

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in ILoveZonaTortona.com! Ho fondato questo online magazine nel 2009, dopo essermi trasferita in Zona Tortona, che è subito divenuta casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito, mi occupo di consulenza in comunicazione e con Shake your S aiuto le aziende a migliorare la loro immagine online e offline.
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply