La campagna Giorgio Armani autunno / inverno 2017, che debutta questo mese sulla stampa internazionale, porta la firma della danese Annemarieke van Drimmelen.

Prima di dedicarsi alla fotografia a tempo pieno, Van Drimmelen è stata una modella: l’esperienza in prima persona nel mondo della moda ha influenzato la sua visione. Il lavoro della fotografa, che oggi si divide tra Londra e New York, fonde la fashion photography con il ritratto ed è incentrato sulla ricerca dell’intimità.

Campagna Giorgio Armani autunno/inverno 2017/1

La campagna Giorgio Armani autunno / inverno 2017 presenta una serie di scatti in bianco e nero e a colori realizzati in ambienti esterni e interni che appaiono quasi spogli. Il sapiente uso di giochi di luce e ombra sottolineano l’eleganza e la classe dei capi. Perfettamente in linea con la natura del brand, il filo conduttore è una sobrietà ricercata: geometrie delicate ma d’impatto, applicazioni luminose, ma non eccessive.

Campagna Giorgio Armani autunno/inverno 2017/2

Le donne ritratte nella campagna Giorgio Armani autunno / inverno 2017 giocano con un look à la garçonne, con completi pantalone e scarpe basse. Nessun gioiello: l’accessorio da indossare è un cappello fedora dal sapore maschile.

Guardando gli scatti della campagna Giorgio Armani autunno / inverno 2017 sembra quasi di poter toccare il velluto delle giacche e dei mocassini ricamati, di poter avvertire il peso dei materiali utilizzati per confezionare i capi indossati dai modelli. L’attenzione si concentra sulle mani dei modelli e sul particolare delle maniche delle camicie bianche.

Campagna Giorgio Armani autunno/inverno 2017/3

Campagna Giorgio Armani autunno/inverno 2017/4

Molto interessante anche la palette: oltre agli iconici bianco e nero, la campagna Giorgio Armani autunno-inverno 2017 propone nuances tipicamente autunnali come il blu, il petrolio, il verde bosco e un profondo bordeaux.

Il cast che ha preso parte alla realizzazione della campagna Giorgio Armani autunno/inverno 2017 è ampio e multietnico, composto da Lara Mullen, Lineisy Montero, Margot Davy, Charlee Fraser, Milena Litvinovskaya, Aleksandar Rusic, Wouter Peelen, Hao Yun Xiang, André Bona, Jason Morgan e Andrey Zakharov.

Campagna Giorgio Armani autunno/inverno 2017/5

Giorgio Armani | Via Bergognone 59, Milano

Stefania Maxia
Nata 26 anni fa a Cagliari, ho capito che mi sarei occupata di comunicazione dalla prima lezione di Teoria e Tecnica del Linguaggio pubblicitario. Parlo inglese, spagnolo e francese. Ho una laurea in Lingue e Comunicazione e una laurea magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione internazionale. Innamorata di Don Draper. La mia eroina? Carrie Bradshaw.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.