Al Cinema Orfeo di Zona Tortona appuntamento con La Bella e la Bestia, il remake live-action dell’omonimo film d’animazione targato Disney del 1991, che sta sbancando i botteghini di tutto il mondo.

Nel Settecento, nel cuore della Francia, un giovane principe vive nel lusso e nell’agiatezza all’interno del suo castello. Un giorno però viene trasformato in un’orrenda bestia da una fata che vuole metterlo alla prova: il principe riacquisterà il suo aspetto fisico e la sua vita solo se, prima che cada l’ultimo petalo di una rosa fatata, riuscirà ad amare e ad essere amato. Per anni nulla cambia e il principe resta dimenticato da tutto e da tutti all’interno del suo castello incantato, finché un giorno un inventore di nome Maurice si rifugia per caso nella fortezza della bestia, che però lo fa suo prigioniero. La situazione cambia quando la giovane Belle, figlia di Maurice, si mette in cerca del padre e, una volta trovato, propone alla bestia di imprigionare lei al suo posto. Così avviene, ma con il passare del tempo Belle da prigioniera diventa ospite e tutti nel castello iniziano a sperare che l’incantesimo possa essere spezzato.

la bella e la bestia film 2017

La storia è liberamente ispirata alla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Il film si caratterizza per le straordinarie musiche di Alan Menken, le fiabesche scenografie di Sarah Greewood e un cast d’eccezione, guidato dalla mirabile interpretazione di Emma Watson. Cinema Orfeo propone dunque un classico racconto per grandi e piccini, che al botteghino italiano ha già raggiunto oltre 16 milioni di incassi.

Regia: Bill Condon

Cast: Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor

Genere: Fantastico

Durata: 123 minuti

Distribuito: Walt Disney Pictures

Orari: 15:00 – 17:30 – 20:00 – 22:30

Cinema Orfeo | Viale Coni Zugna 50 – Milano

 

Brenda Herrera
23 anni. Milanese di origini venezuelane e colombiane. Laureata in Scienze della Comunicazione, attualmente studentessa di Giornalismo e Cultura Editoriale. Amo Milano in tutte le sue sfumature. Scrivere e viaggiare sono le mie piú grandi passioni.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.