Cinema Orfeo di Milano presenta questa sera il sequel Tata Matilda e il Grande Botto, a distanza di cinque anni tornano sul grande schermo le avventure di Nanny McPhee, alias Tata Matilda, in un film prodotto ed interpretato da un’autoironica Emma Thompson.

Nel mezzo della Seconda Guerra Mondiale in una fattoria nella campagna londinese, Mrs. Green (Maggie Gyllenhaal) è in preda ad un imminente cedimento psico-fisico causato dalle imperterrite liti degli scalmanati figlioletti. A complicare la faccenda contribuiscono gli altezzosi cuginetti londinesi in visita alla fattoria per un periodo non ben definito. A ciò si aggiunga il fatto che il Rody, il marito della Signora Green, è impegnato al fronte e non dà sue notizie ormai da qualche mese. Quando tutto sembra ormai sull’orlo del precipizio, ecco che a bordo di una sgangherata motocicletta è già in arrivo la fenomenale Tata Matilda (Emma Thompson), una Mary Poppins un po’ streghetta e un po’ fatina, che s’impegnerà per ristabilire ordine e disciplina nella famiglia, ormai allargata, impartendo le sue magiche lezioni…

Commedia spensierata e frizzante dedicata ad un pubblico giovane.

Uscita: 4 giugno 2010

Regia: Susanna White

Sceneggiatura: Emma Thompson

Attori: Emma Thompson, Ralph Fiennes, Ewan McGregor, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans, Maggie Smith, Asa Butterfield, Lil Woods, Oscar Steer, Eros Vlahos, Rosie Taylor-Ritson

Produttore: Lindsay Doran, Tim Bevan, Eric Fellner

Produzione: Studio Canal, Three Strange Angels, Universal Pictures, Working Title Films

Distribuzione: Universal Pictures

Scenografia: Simon Elliot

Fotografia: Mike Eley

Origine: FRANCIA – GRAN BRETAGNA – USA 2010

Genere: Fantasy

Durata: 109 minuti

Orfeo Multisala, 3 giugno 2010, Viale Coni Zugna 50 – Milano

[mappress]

Similar Articles

One thought on “Cinema Orfeo: Tata Matilda e il Grande Botto

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.