Corrado d’Elia ha vinto il Premio della Critica 2010, un riconoscimento per l’attore e regista, nonchè direttore artistico di Teatro Libero in Zona Tortona, che segue a breve tempo il Premio Internazionale Luigi Pirandello assegnato a D’Elia alla fine del 2009.

La giuria del Premio della Critica 2010, presieduta da Giuseppe Liotta, ha insignito Corrado d’Elia del riconoscimento per l’instancabile lavoro artistico e organizzativo del regista negli ultimi anni e l’affetto sempre crescente del suo pubblico in diverse città italiane.

D’Elia si conferma ancora una volta come una delle figure più complete dell’attuale panorama teatrale giovanile italiano, oggetto di un’attenzione sempre crescente da parte degli operatori del settore.

Promosso, dall’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, il Premio, giunto alla sua quarantunesima edizione, è annualmente assegnato per gratificare gli eventi, le persone ed i momenti più significativi che, nel corso della stagione, hanno caratterizzato la vita teatrale italiana. Segnala gli artisti e gli eventi capaci di indicare una linea di originale rinnovamento nella vita teatrale del nostro Paese.
L’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro è nata nel 1969 e fa parte dell’Association Internationale des Critiques de Thèatre. Nel corso di questi decenni si sono susseguiti alla Presidenza critici come Roberto De Monticelli, Renzo Tian e Ugo Ronfani. Tra gli altri importanti artisti premiati in questa edizione, ricordiamo: Arturo Cirillo, Fabrizio Gifuni, Adriana Asti, Valerio Binasco, Arianna Scommegna, Antonio Albanese, Lluìs Pasqual, Stéphane Lissner, Carmelo Grassi e Giuliana Lojodice.

Corrado d’Elia ritirerà il premio a Barletta nel meraviglioso Teatro Curci, sabato 5 giugno alle ore 18.00.

Teatro Libero, Via Savona 10 – Milano

[mappress]

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.