Rojo artspace di via Tortona partecipa all’edizione di Corto Circuito 9, iniziato il 13 maggio 2010, presentando Error Color, la prima personale in Italia di Sosaku Miyazaki, artista emergente attivo tra Tokio e Barcellona.
Già nel 2007 Rojo ha pubblicato un libro monografico su Sosaku Miyazaki dal titolo Dirty Color Stereo Cooking Video Tape Dance Party, tratto dalla collana Rojo ediction. Nella sua ricerca pittorica l’artista,  che parte  dalla street art, reinterpreta in chiave personale l’arte naif, attingendo dalla realtà quotidiana.

Si ritrovano quindi, nei dipinti-collage di Susaku, volti di sconosciuti che si incrociano per strada, paesaggi pseudo urbani, e luoghi di divertimento delle metropoli, popolati da strani personaggi, scomposti  in un caleidoscopio di colori e di frammenti. Le piccole immagini dipinte sulla carta sono disposte nello spazio espositivo sovrapposti a tele dipinte di nero dallo stesso autore, appese  con piccole mollette a fili di cotone, come tante piccole visioni sul filo dei ricordi …
La mostra raccoglie larga parte della produzione più recenti dell’artista, la cui poliedricità lo spinge a sperimentare, anche in modo compulsivo, sempre nuovi e diversi linguaggi, tecniche e supporti. Perciò le opere che si possono vedere al Rojo artspace spaziano da disegni a dipinti, dalle sculture alle elaborazioni fotografiche alle animazioni video.

Rojo Artspace, 13 maggio – 13 giugno 2010, Lu-Ve 16.00-20.00, Via Tortona 17/19 – Milano

[mappress]

Similar Articles

One thought on “Corto Circuito 9: Sosaku Miyazaki presenta Error Color

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.