Torna in Zona Tortona Corto-Circuito, la serata dedicata ai vernissage di arte contemporanea giunta al suo sesto appuntamento: giovedì 19 novembre 2009, dalle ore 19.00 alle 22.00, sarà possibile ammirare le opere delle otto location coinvolte:

Studio Iroko pesenta la mostra collettiva Blanco Y Negro, sedici artisti italiani e stranieri interpretano il contrasto cromatico tra poesia e denuncia. Opere di: Thomas Bee, Alberto Negroni, Michele Boffelli, Michela Buttignol, Antonio Chiesa, Rossana Colli Franzone, Valeria Diamanti, EdenOne, Fanbo, Giorgio Festa, Martina Kysucka, Domenico Lombardo, Giuseppe Lorusso, Silvia Maccariello, Jenna Pallio, Dario Comincini.

Accompagnerà l’inaugurazione della mostra una intensa performance dal titolo Blanco Y Negro, Gli Opposti Accordi eseguita dalle attrici Mavis Castellanos e Milvis Lopez Homen, ideata e diretta da Roberto Quagliarella, in cui i corpi si incontrano, si scontrano e infine si fondono, ricreando l’armonia perduta.

Studio Iroko, 19 novembre 2009, Via Voghera 11B – Milano

Nhow Hotel celebra il surrealismo con la mostra collettiva Ceci N’est Pas Un Hotel, una ‘Trahison des lieux’ (tradimento dei luoghi), che ribadisce ancora una volta la natura ibrida e in trasformazione di quest’hotel, in un viaggio lungo l’altezza dei suoi 4 piani dal quale cogliere suggestioni, atmosfere, stimoli creativi.

Nhow Hotel, 17 settembre-5 aprile 2009, Via Tortona 35 – Milano

ROJO® artspace presenta Hypermass, prima esposizione personale in Italia dell’artista inglese James Roper (Uk, 1982)che propone una serie di quadri di matrice astratta, ispirati all’animazione giapponese. Opening Sound-Art a cura di mon_C.

ROJO®artspace, 19 novembre 2009, Via Tortona 17/19 -Milano

Spazio Clandestino presenta la mostra Cuba mucho mas que una revolution, una personale nella quale l’artista cubano Pedro Fiol espone una serie di opere tra cui pittura ad olio, disegni su carta, sculture e un’installazione, dedicate alla sua isola nativa, Cuba.

Spazio Clandestino, 19 novembre  2009, Via Voghera 9 – Milano

Brandstorming presenta Places, la mostra personale di Nicola Padovani. Alla base degli ultimi lavori dell’artista giace una rifessione che si realizza nello stretto rapporto tra situazione psichica e ambientazione.

Brandstorming, 19 – 26 novembre 2009, Via Corsico 3 – Milano

Combines propone la collettiva Creatività Urbana (Artisti Impuri) con opere di Natalia Carrus, Alberto Clementi, Alberto Cucchi, Fabrizio Dusi e Valeria Nevola. In contemporanea Rh Milano presenterà la nuova collezione di borse in edizione limitata.

Combines, 19 novembre 2009, Via California 24/A – Milano

Vavavoom! un bar, un salotto, un fumetto nel cuore della città, una mostra di artisti sia famosi che non tutta da scoprire…

Vavavoom!, 19 novembre 2009, Piazzale Cantore 3 – Milano

Home Made presenta Gli Umani Ritratti, personale fotografica di Stefano Ferroni, cinquantaduenne milanese che dagli anni ’80 milita nella scena artistica locale come fotografo ex membro di Complotto Grafico.

Home Made, 19 novembre 2009, Via Tortona 12 – Milano

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

One thought on “Corto-Circuito6 – Arte Contemporanea in Zona Tortona

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.