I Love Zona Tortona è un contenitore di notizie e tendenze che trae ispirazione dallo stile di vita di Zona Tortona, uno dei quartieri più cool di Milano.

Zona Tortona è un’area dalla magica alchimia, capace di unire passato e presente, piccole realtà rionali a gotha di fama internazionale in un fil rouge dove generazioni, culture e stili si intrecciano e fondono naturalmente in un unico spazio, che vede la creatività declinata in tutte le sue forme.

Prima terreno agricolo, poi polo industriale milanese, Zona Tortona si è trasformata a partire dagli anni ’80 nella fucina creativa della città con l’apertura dello studio fotografico Superstudio, fondato da Lucchini e Ferri. Da allora Zona Tortona è diventata crocevia delle più disparate forme d’arte e di cultura.

Questo è il quartiere milanese in cui è nato il format del Fuorisalone del design, la zona che ospita alcune tra le più importanti case di moda italiane come Armani, Zegna, Stone Island, solo per citarne alcune, oltre ad una miriade di showroom e atelier di brand affermati ed emergenti, ed eventi come White Show. Qui si trovano le sale prova e la sartoria del Teatro La Scala. Oltre moda e design Zona Tortona è vetrina  per eventi legati all’arte (primo tra tutti Affordable Art Fair), food e festival di produzione fotografica e cinematografica.
Il quartiere ospita inoltre MUDEC, unico museo etnografico di Milano e Armani /Silos, museo tempio del made in Italy.

Nonostante questo via vai di eventi internazionali, personaggi dello spettacolo, intellettuali e creativi di ogni sorta e da ogni dove, Zona Tortona ha mantenuto intatta la sua identità di quartiere, con i bar, le botteghe, i piccoli ristoranti e due tra le Botteghe Storiche di Milano (la gastronomia dei Fratelli Mai – 1943 e la ferramenta Viganò).
Un incantevole microcosmo cosmopolita nel cuore di Milano, ma lontano dal caos cittadino, dove chiunque finisce per sentirsi a casa.

Questa è la magica alchimia di Zona Tortona, questo lo stile di vita da cui I Love Zona Tortona prende ispirazione ogni giorno per i propri contenuti.

In I Love Zona Tortona troverete informazioni su tutti i principali appuntamenti che animano il quartiere, per vivere la Zona a pieno, sia che siate cittadini, che di passaggio per lavoro o svago.
Vi porteremo con noi alla scoperta di novità e tendenze dal mondo della moda, benessere, design, arte e molto altro ancora. Vi presenteremo le creazioni di brand che ci hanno fatto innamorare dell’idea. Il tutto in quel giusto equilibrio tra emergente ed affermato, ben fatto italiano e contaminazioni internazionali, nella cornice virtuale di una accogliente casa cosmopolita.

Non ci resta che dire Benvenuti!