Estate, tempo di relax e di abbronzatura. Mare o montagna non fa differenza, qualsiasi sia la vostra meta è importante ricordare quanto sia importante per la nostra bellezza idratare e proteggere la nostra pelle in questa stagione. Spesso pensiamo che le creme solari servano solo per non scottarsi durante l’esposizione al sole, eppure questo prodotto può diventare un’alleato fondamentale per la prevenzione di danni epidermici causati dai raggi ultravioletti.

I raggi ultravioletti che arrivano sul nostro pianeta si dividono in raggi UVA e UVB. Entrambi possono mettere a rischio la saluta della nostra pelle dal momento che sono potenzialmente cancerogeni, ma la pericolosità di queste radiazioni elettromagnetiche non finisce qua: infatti, se i raggi UVB sono responsabili dei danni epidermici superficiali a breve termine, come scottature ed eritemi, i raggi UVA entrano più in profondità causando l’invecchiamento precoce della cute.

Le creme solari nascono quindi con lo scopo di proteggere la nostra pelle dai raggi ultravioletti grazie alla presenza presenza di filtri solari (chimici, fisici e organici) che bloccano o riflettono le radiazioni.

Accanto all’azione dei filtri, agisce anche l’SPF, il fattore di protezione dai raggi UVB che varia da un minimo di 6 ad un massimo di 50. L’SPF va poi scelto in base al vostro fototipo, ovvero, sarà più alto o basso a seconda che la vostra pelle sia più chiara o più olivastra.

Come ogni anno le più importanti case cosmetiche si sono impegnate per garantire un’abbronzatura omogenea e sicura grazie all’introduzione di nuove formule dedicate proprio alla tintarella.

VI PRESENTIAMO ALCUNE NOVITÀ CHE SI DISTINGUONO PER UN TOCCO DI INNOVAZIONE IN PIÙ, DALLE CREME SOLARI ANTI-ETÀ DEDICATE ALLA PROTEZIONE E ALL’IDRATAZIONE, AGLI SPRAY DEDICATI AD UN’ABBRONZATURA VELOCE E MIRATA.

Creme solari Linea RoCRoC, da più di 50 anni pionere nelle sviluppo di creme solari con un alto SPF, basandosi sulla propria esperienza in creme anti rughe, ha recentemente lanciato una nuova gamma di solari che comprende 12 referenze studiate per soddisfare ogni esigenza della pelle esposta al sole. In tutti i prodotti della linea sono combinati acido ialuronico, vitamina C, vitamina C attiva, vitamina E ed un estratto dalla pianta di Tanacetum parthenium, tutti ingredienti attivi efficaci sia per l’idratazione della pelle, che per la prevenzione delle rughe.

La nuova linea comprende 7 prodotti dedicati al viso:  il Fluida Viso Anti Rughe Levigante (SPF 50+), il Fluida Viso Anti Età Illuminante (SPF50+), il Fluida Viso Anti Macchie Brune Uniformante (SPF50+), la Crema Viso Nutriente (SPF50+), il Fluida Viso Anti Lucido Opacizzante (SPF30+), il Fluida Viso Comfort Elevata Tollerabilità (SPF50) e lo Stick labbra (SPF30+), a cui si affiancano poi altri prodotti dedicati invece al corpo: la Lozione Spray Idratante (SPF50+), la Protezione Invisibile Spray Anti Età (SPF30*), la Lozione Spray Elevata Tollerabilità (SPF50+) e il Latte Dopo Sole Rinfrescante.

 

 

Per chi ama il movimento e lo sport anche sotto il sole Lancaster ha pensato ad una linea Sun Sport caratterizzata da nuove formule “intelligenti”, che non solo si adattano all’ambiente, ma anche all’attività fisica. Più ci si muove, più ci si sente freschi, mentre la pelle rimane costantemente protetta! La linea Sun Sport è costituita da Cooling Invisible Body Mist, da Face Stick Zones Sensibles, da Invisible Face Mist e da Invisible Face Gel, tutti prodotti che garantiscono freschezza, praticità e un’ottima protezione grazie alla full light  technology.

Per accogliere l’estate anche PIZ BUIN, specialista del sole da oltre 70 anni, ha pensato ad una linea di solari che combinano formule per l’abbronzatura più attraente e formule per la più adeguata protezione. In particolare, la nuova gamma PIZ BUIN Instant Glow Lotion è caratterizzata dalla presenza di pigmenti illuminanti che riflettono la luce e che fanno sì che l’abbronzatura risulti perfetta sin dalla prima esposizione, conferendogli un’aspetto sano e luminoso.

Creme solari linea piz buin

Le nuove Instant Glow Lotion SPF 15 e SPF 30 completano la linea Instant Glow insieme agli Spray Instant Glow SPF 15 e SPF 30, per una bellissima abbronzatura dorata da subito e per tutta l’estate! Il risultato è un’abbronzatura spettacolare e una pelle che appare immediatamente bella. La sua formula a rapido assorbimento e senza agenti autoabbronzanti evita la sensazione di unto sulla pelle. Freschezza, luminosità e comfort sono quindi le parole d’ordine di PIZ BUIN.

Prima di partire, quindi, non dimenticate di portare con voi la crema solare più indicata per il vostro corpo e per le vostre esigenze!

Brand:  Roc, Lancaster, PIZ BUIN 

 

Brenda Herrera
23 anni. Milanese di origini venezuelane e colombiane. Laureata in Scienze della Comunicazione, attualmente studentessa di Giornalismo e Cultura Editoriale. Amo Milano in tutte le sue sfumature. Scrivere e viaggiare sono le mie piú grandi passioni.

Leave a Reply