Francisco Gomez Paz designerDesign Library di Zona Tortona, presenta per il ciclo di incontri Gli eredi de I Giovedì del Design Alberto Meda e il designer Francisco Gomez Paz. Il format Gli eredi propone ad  importanti progettisti di incontrare e presentare, in un confronto aperto, le idee ed i progetti di professionisti più giovani di cui sono stati gli ispiratori ed i maestri.

Per l’occasione il lombardo Alberto Meda, tra gli esponenti del design italiano, ha scelto di presentare un progettista che per affinità elettiva considera un suo potenziale erede: un professionista più giovane con il quale sente una vicinanza di pensiero, nel quale in qualche modo si riconosce e ha stima. Il suo nome è Francisco Gomez Paz, vincitore – tra gli altri – nel 2011 del Premio Nazionale dell’Innovazione (Italia) e nel 2010 del Red Dot Award (Germania), entrambi i premi agiudicati grazie alla sua lampada Hope. Gomez Paz è uno dei più promettenti talenti del design internazionale, che negli ultimi anni ha realizzato progetti con alcune delle più importanti aziende del mondo del design come Luceplan, Olivetti, Danese e Driade.

Design Library, 9 febbraio 2012, Via Savona 11 – Milano

[mappress mapid=”127″]

 

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in ILoveZonaTortona.com! Ho fondato questo online magazine nel 2009, dopo essermi trasferita in Zona Tortona, che è subito divenuta casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito, mi occupo di consulenza in comunicazione e con Shake your S aiuto le aziende a migliorare la loro immagine online e offline.
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.