Diesel Black Gold, in occasione dell’appuntamento con Milano Moda Uomo di Giugno 2017, presenta per la prima volta in un’unica sfilata le collezioni uomo e donna. Il fashion designer Andres Melbodstat, per la Primavera / Estate 2018 prende ispirazione dalla sensibilità degli anni ’90, mescolando una forte estetica urban con dei riferimenti sporty, coniando così una nuova tendenza in ambito fashion. Il calkwalk si è svolto il 17 giugno al Megawatt in via Wattlocation ormai fissa per DBG.

Pare che i look super stratificati siano una costante per Diesel Black Gold PE 2018!!

Curati nel dettaglio, gli outfit si compongono per la parte maschile da silhouette esagerate e larghe a partire dalle camicie di plaid abbinate a leggins lunghi e bermuda di nylon, parka in pelle con cappuccio a maniche corte e pantalone lunghi in nylon e denim extra baggy. Come outwear troviamo gli anorak allungati in tessuto di camicia, bomber di cotone tagliati a mano, cappotti decostruiti senza colletto.

Invece per quanto riguarda la parte femminile, troviamo silhouette magre e allungate grazie ai maxi dress in maglia, abiti lunghi con bottoni portati sopra ai maxi dress o abbinati a mini shorts a vita alta di pelle. Si spezza la silhouette con maglioncini stretti e corti e maxi pants in nailon multi-tasche o pantaloni stretti con inserti grafici da surf.

La collezione Diesel Black Gold PE 2018 si sviluppa principalmente sui toni del nero/ blu, con inserti di rosso e la luminosità del bianco optical proposto per le T-shirt. A questi si aggiunge una palette colori che gioca sulle nuance dell’acqua, del menta e del turchese, che donano alla linea una sensazione di freschezza, mentre il rosa cipria e il beige regalano un tocco romantico.

Strana ma interessante la combinazione di diversi pattern abbinati, come ad esempio i motivi micro floreali, patchwork di motivi plaid, maglieria a strisce, inserti grafici da surf, camicie a quadri sopra a maglioni a righe. Dettagli di cuciture a contrasto e multi chiusure lampo.

Gli accessori comprendono sandali piatti in pelle scamosciata, anfibi con la suola grossa, scarpe da uomo e scarpe da trekking.

Diesel Black Gold

Emma Tranchini
23 anni. Sono una fashion designer appassionata di moda, arte e pazza di shopping. Mi piace leggere e guardare film. Amo la natura ma solo in foto, per vivere preferisco la città. E.

Similar Articles

Leave a Reply