Inaugura questa sera, presso lo spazio Emporio31 di Zona Tortona, Digital Expression On Canvas, mostra personale di Verde Alfieri (1969).

La mostra dedicata alla digital art di Alfieri è il primo degli appuntamenti LOW! Temporary Exhibition©, uno spazio pensato per dare a ogni linguaggio dell’arte contemporanea e visiva, la possibilità di esporsi al pubblico, agli esperti, ai galleristi e ai mercanti d’arte.

Verde Alfieri è nata a Venezia nel 1969, figlia del noto editore d’arte Bruno Alfieri, vive e lavora a Milano dove si è trasferita dal 1982. Dopo aver seguito gli studi presso scuole professionali e specializzate in disegno grafico, dal 1990 si occupa principalmente di grafica editoriale. Ha lavorato per le più note case editrici milanesi e nella casa editrice di famiglia, dove fino al 2008 ha seguito come art director gli allestimenti e l’immagine di numerose mostre di car design e d’arte, ultima fra tutte la mostra su Conrad Marca-Relli tenutasi alla Rotonda della Besana di Milano nel luglio 2008.

Attualmente si dedica alla creazione di opere lavorando nell’ambito della digital art, creando effetti tridimensionali attraverso forme sinuose e colori accesi che con effetti di luce e ombra trasformano le tele dallo spazio bidimensionale a quello tridimensionale.

Vernissage ore 18-21. Ingresso libero.

Emporio31, 10 dicembre 2009-10 gennaio 2010, Via Tortona 31int.10 – Milano

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.