Spazio Papel accoglierà fino all’8 aprile 2010 la personale dell’illustratore Sergio Toppi, Divertissement.

“…Racconti Irlandesi, il titolo si addiceva. Immaginiamo ora che da una di queste tavole si stacchi un rivoletto, verde naturalmente, e come una piccola traccia liquida scorra sopra una superficie bianca a formare un’aggregazione di ometti barbuti e agitati, uccelli non classificabili, creature benevolmente mostruose, assorti tutti in giochi che forse solo loro conoscono, ma che si suppone possano divertirli. Anche immaginare può essere un divertimento; anzi, è meglio divertissement: fa più fine…”

Sergio Toppi (Milano 1932) da cinquant’anni è presente nel campo del fumetto e per questo ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in Italia e all’estero.
Ha dato prova di eccellere nel campo dell’illustrazione.
Dal 2003 ha realizzato con le Edizioni Crapapelada e con Spazio Papel 12 mostre e 150 disegni inediti, raccolti in diverse cartelle.

Spazio Papel, 20 marzo-8 aprile 2010,  Via Savona 12 – Milano

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.