Domus Urban Stories Milano Next, l’installazione firmata Domus, dedicata alla città di Milano, approda nel cuore di Zona Tortona in occasione della Milano Design Week 2017.

L’allestimento che sarà accolto da spazio Copernico di Via Tortona33 è un’estensione concettuale della speciale guida Domus Urban Stories – The Unconventional Guide to Milan, che la testata presenterà all’inizio di Aprile in edicola e nelle librerie italiane.

Una guida non convenzionale dedicata alla Milano contemporanea post Expo e Milano Next, che Domus ha realizzato raccogliendo quindici testimonianze d’eccezione del mondo della cultura, tra cui David Chipperfield, Benedetta Tagliabue, Jasper Morrison e Maurizio Cattelan,  tracciando altrettanti percorsi d’autore assolutamente inediti per la città.

L’installazione pensata per il Fuorisalone 2017 e’ un racconto di questa guida: grazie ad un allestimento immersivo che suddivide gli spazi in percorsi tematici, curato da DONTSTOP Architettura, Milano viene analizzata, raccontata e immaginata.

Nel percorso narrativo di Milano Next sarà visitabile anche uno spazio domestico del futuro in cui sono inserite le nuove tecnologie per la casa connessa di Samsung – main partner – che con un grande focus sulla ricerca anticipa soluzioni innovative e interpreta i mutevoli stili di vita delle persone. In particolare nella cucina, ambiente domestico per eccellenza, le nuove tecnologie vengono accolte più rapidamente e facilmente, perché proprio la cucina si modella più fedelmente ai bisogni e ai modi di vivere di ognuno di noi.

Scopri tutti gli appuntamenti del Fuorisalone 2017!

Domus c/o Spazio Copernico Via Tortona 33 – Milano

Rossella Sblendorio
Sono un Interior Designer, laureata allo IED di Milano, da sempre innamorata della scenografia, della fotografia e del lighting design. Qui un assaggio dei miei lavori:
http://www.zaditaly.com/designer/rossella-sblendorio

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.