In occasione del suo 50° anniversario il brand di cosmesi Dr. Hauschka ha partecipato al Fuorisalone 2017 presentando una nuova linea di cosmetici biologica dedicata ad occhi, labbra e complexion, per un totale di 83 prodotti naturali.

Fondata nel 1935 dal Dr. Rudolf Hauschka, WALA – gruppo tedesco proprietario del marchio – è nata inizialmente per la produzione di rimedi medicinali, finché il patrimonio di conoscenza acquisito nella produzione di tali rimedi ha portato allo sviluppo della Cosmesi Dr. Hauschka. Il brand di makeup sposa la filosofia del nutrire la pelle in modo naturale e proteggerla stimolandola a rigenerarsi e a riequilibrarsi con le proprie forze.

Tutta la gamma della cosmesi Dr. Hauschka è 100% naturale e di qualità biologica, certificata in conformità agli standard NATRUE. Gli ingredienti derivano infatti dal Giardino botanico delle piante officinali di WALA, coltivato secondo i criteri dell’agricoltura biodinamica, che considera il giardino come un sistema organico. WALA si avvale inoltre della collaborazione di cooperative di agricoltori bio all’estero: in Burkina Faso per il burro di karité, in India per l’olio di ricino e il burro di mango o in Etiopia per il prezioso olio di rosa damascena.

La nuova linea professionale di cosmetici Dr. Hauschka completa, grazie ai suoi pigmenti naturali, il rituale di skincare. Comprende tutto il necessario per il trucco occhi, labbra e complexion, anche una gamma di pennelli di qualità premium. Per la gioia di tutte le beauty addicted il packaging è elegante ed esclusivo e la gamma di colori da la possibilità di esprimere a pieno le proprie doti di make-up artist.

La linea Dr. Hauschka Makeup dedicata alle labbra è composta da 37 prodotti coordinati sviluppati in sei temi cromatici. Gli amanti del finish cremoso e satinato preferiranno i Lipstick disponibili nelle tre varianti chiaro, medio o scuro. I fan del finish sheer opteranno invece per gli Sheer Lipstick e per i Lip Gloss dalla lucentezza magnetica. Pensati per una definizione delle labbra a lunga durata ci sono poi le Lip Liner e Lip Line Definer.

Non mancano i prodotti per la pelle come fondotinta, correttore, illuminante e blush dalle texture leggerissime e delicate. I prodotti si distinguono nella loro composizioni per l’uso dell’amamelide, salvia e antillide, elementi che regalano alla pelle un tocco vivificante e armonizzante, mentre l’essenza di melograno e l’olio di noce di macadamia la nutrono e proteggono.

La linea occhi comprende 26 prodotti ricchi di intensità cromatica. Le formule esclusive di Eyeshadow, Eye Definer e Mascara sono tutte a base di eufrasia, amamelide, neem e tè nero e sono  oftalmologicamente testate.

Un bellissimo modo per essere glamour rispettando la propria pelle.

Dr. Haushka by Wala

Brenda Herrera
23 anni. Milanese di origini venezuelane e colombiane. Laureata in Scienze della Comunicazione, attualmente studentessa di Giornalismo e Cultura Editoriale. Amo Milano in tutte le sue sfumature. Scrivere e viaggiare sono le mie piú grandi passioni.

Similar Articles

Leave a Reply