Corian Cubana Club

Corian ® Design festeggia i suoi 50 anni  al Fuorisalone 2017 di Zona Tortona con la mostra realizzata in partnership con Cabana Magazine CORIAN ® CABANA CLUB Exploring the World of Maximalism. Un suggestivo allestimenti che trae ispirazione dal mondo visuale, evocativo ed emozionale di Cabana, in un viaggio nella visione, nel gusto e nello stile di 7 creativi di spicco .

Corian ® è un materiale creato da DuPont che ben interpreta la filosofia aziendale del Endless Evolution. Inizialmente utilizzata come soluzione ad alte prestazioni per piani e arredi di cucina e bagno, la tecno-superficie DuPont™ Corian ® è un materiale avanzato che può assumere praticamente ogni forma. Un marchio leader globale nel campo del design, dell’architettura e dell’arredamento, la cui evoluzione si basa sulla continua ricerca e collaborazione con designer, architetti e artisti internazionali. Grazie a queste sinergie DuPont può testare la duttilità del materiale stesso. Questo è quindi lo spirito da cui nasce la mostra CORIAN ® CABANA CLUB, un place to be della Milano Design Week targata Zona Tortona.

Antonio Marras, Ashley Hicks, Carolina Irving, Idarica Gazzoni, Nathalie Farman-Farma, Stephan Janson e Susanne Thun hanno interpretato sotto la direzione creativa di  Cabana un sorprendente “villaggio” che propone sette “scene massimalistiche”, ognuna ispirata a una differente cultura, in cui Corian ® è fondamentale protagonista materico. Al centro del villaggio, si troverà un’iconica e scultorea installazione in Corian ® in delicata interazione con l’acqua. 

This slideshow requires JavaScript.

Vai alla gallery completa >>

 “E’ un grande piacere essere alla settimana del design milanese, che quest’anno coincide con il 50° anniversario di Corian ®, insieme a un partner prestigioso come Cabana e il suo network di “amici”, personalità di classe mondiale, con creatività, stile e gusto davvero unici. Fin dalla sua nascita, Cabana esplora nuovi percorsi nel mondo dell’interior design, attraverso affascinanti proposte di luoghi strettamente connessi ad emozioni e personalità, memoria e unicità, eredità e innovazione. Corian® vuole andare oltre ciò che rappresenta oggi, una presenza consolidata nelle superfici per design razionale e minimalista, impiegato soprattutto nei toni bianchi.” dichiara Maurizio Solaro, Global Marketing manager, DuPont Surfaces.  “Crediamo che Corian® sia in una posizione unica per soddisfare i bisogni di calore ed emozione che il mondo dell’interior design e la società nel suo insieme stanno esprimendo, anche come risultato dell’assorbimento e dell’elaborazione di messaggi e influenze culturali ed artistiche da tutto il mondo” aggiunge Maurizio Solaro. 

Cabana è una pubblicazione semestrale in lingua inglese, distribuita in tutto il mondo, fondata nel 2014 da Martina Mondadori Sartogo e Christoph Radl. La rivista nasce dal desiderio di dare uno sguardo innovativo e senza tempo sugli ambienti interni e di trarne ispirazione. Cabana esplora, infatti, la stretta relazione intellettuale ed emozionale che le persone intrecciano con gli edifici e l’ambiente che li circonda, celebrando al contempo la passione e la longevità delle creazioni artigianali. Grazie a tecniche di stampa originali, le sue copertine di tessuto e lo sguardo unico sugli ambienti interni, si pone come un oggetto da collezionare e ogni numero costituisce un pezzo della collezione.

Scopri tutti gli appuntamenti del Fuorisalone 2017!

Corian® Design c/o Padiglione Visconti | Via Tortona 54, Milano

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.