La collezione ELISABETTA FRANCHI primavera/estate 2017: un tripudio di linee seducenti, luce e femminilità ai massimi livelli. La donna immaginata dalla designer italiana è provocante, sfacciata e sexy.

L’ispirazione per questa collezione è la Power Woman ritratta da Helmut Newton nell’America degli anni ’80. In passerella, una donna estremamente sicura di sé che non ha paura di mostrare il suo corpo e, all’occorrenza, usarlo per sedurre.

Ogni capo celebra le forme femminili: le silhouette a sirena sottolineano i fianchi e body e micro top mettono in evidenza il décolleté.

Elisabetta Franchi p/e 2017 - anni 80

Abiti lunghi e fluttuanti, tessuti impreziositi da ricami, paillettes e lamé, spacchi vertiginosi e trasparenze vedo-non vedo sono rappresentativi dell’allure hollywoodiana che si respira nella collezione ELISABETTA FRANCHI p/e 2017.

Elisabetta Franchi p/e 2017 - abiti lunghi/1
Elisabetta Franchi p/e 2017 - abiti lunghi/2

Maxi lunghezze presenti non solo nei vestiti, ma anche nei cardigan e nei blazer oversize, in pieno mood Eighties: la giacca maschile è un capo iconico da abbinare a sexy top o da osare come minidress.

Da maxi a mini: il modo migliore di mostrare le gambe è con vesti leggeri e impalpabili o shorts metallizzati, in versione boxeur sporty chic o eleganti con una blusa nera, maxi pochette e stiletto glitter.

Elisabetta Franchi p/e 2017 - blazer

 

Elisabetta Franchi p/e 2017 - lunghezze mini

Nella collezione ELISABETTA FRANCHI p/e 2017 non mancano capi più edgy dal sapore pop-rock: jeans strappati ad arte, rete, bustier, frange e accessori che ricordano una giovane Madonna che canta i suoi primi successi.

Gli anni ’80 influenzano anche gli accessori in passerella: gioielli big & bold, tacchi altissimi (proposti anche in versione vernice) e maxi cinture ad evidenziare il punto vita. La bag perfetta per completare gli outfit? Una clutch laminata.

Elisabetta Franchi p/e 2017 pop/rock/1
Elisabetta Franchi p/e 2017 - pop/rock/2

I colori predominanti della collezione p/e 2017 sono l’oro, l’avorio e l’acquamarina; nuance must della Maison si confermano essere il nude, il rosso lacca e l’immancabile nero. E poi spazio alla stampa animalier caratteristica di ELISABETTA FRANCHI, con total look degni di una vera diva.

Elisabetta Franchi p/e 2017 - palette/1

Elisabetta Franchi p/e 2017 - palette/2
Elisabetta Franchi p/e 2017 - animalier

La supertop Adriana Lima ha scelto di indossare dei capi ELISABETTA FRANCHI p/e 2017  a Monaco: completo giacca e pantalone rosso lacca, top a fascia bianco, clutch dai toni infuocati, choker e occhiali da sole. Più Power Woman di così… 🙂

Adriana Lima veste Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi Showroom | Via Tortona 9, Milano

Stefania Maxia
Nata 26 anni fa a Cagliari, ho capito che mi sarei occupata di comunicazione dalla prima lezione di Teoria e Tecnica del Linguaggio pubblicitario. Parlo inglese, spagnolo e francese. Ho una laurea in Lingue e Comunicazione e una laurea magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione internazionale. Innamorata di Don Draper. La mia eroina? Carrie Bradshaw.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.