La moda dell’estate 2017 abbonda di proposte tutte incentrate sui fenicotteri. Parola d’ordine: ironia, ma abbiamo scovato anche qualcosa di molto chic. Scommettiamo che troverai ciò che fa per te?

Se già avevamo avuto delle avvisaglie lo scorso anno con qualche accessorio e qualche stampa divertente, è ormai un dato di fatto che i fenicotteri regnano incontrastati tra i trend dell’estate 2017, sia per quanto riguarda la moda sia il design.

In effetti il fenicottero è un animale piuttosto glamour anche dal vivo, con le sue zampe lunghe e il piumaggio rosato, nonché un tipo davvero social: hai notato che si muove sempre in gruppo?

fenicotteri

Tutti al mare | Stupisci i tuoi vicini di ombrellone con un costume spiritoso: puoi scegliere tra un bikini o un costume intero, che abbinato a un paio di shorts in denim diventa un perfetto body per l’aperitivo in spiaggia al tramonto. Se poi incontri un bel tipo che indossa un costume stampa fenicotteri…vuol dire che è proprio amore!

Flamingos & the city | Non è ancora arrivato il momento di goderti le vacanze in spiaggia? Puoi portare una ventata estiva anche in ufficio indossando una blusa con stampa fenicotteri. Per uno stile più casual, perfetto per affrontare il gran caldo, punta su Mia, la canotta personalizzabile firmata @Monichina, direttamente dalle sfilate in Zona Tortona: i fenicotteri rosa sono stati scelti come simbolo del brand ed è possibile customizzare il capo facendo stampare sul retro una frase speciale o un soprannome. Noi stiamo pensando a #ILoveZonaTortona…

Croce e delizia: l’immancabile invito al matrimonio!

Avresti mai pensato di indossare un vestito o una gonna stampa fenicotteri ad un matrimonio e risultare chic? Il nostro consiglio: lascia che la gonna sia il punto focale del tuo outfit e scegli top e accessori discreti. Scommettiamo che nelle foto ricordo sarai fantastica! E per il tuo cavaliere una cravatta slim che riprende il tema fenicottero 🙂

Flamingo bags | E cosa dire delle borse a tema fenicotteri? Ce n’è per tutti i gusti: la maxibag in paglia è perfetta per le giornate al mare o per un look bohémienne. Se hai voglia di giocare, immagina una divertentissima borsa peluche portata con un vestito nero serioso per destare la curiosità delle tue amiche durante una serata for girls only. I fenicotteri sono i protagonisti anche delle borse iconiche e regalano un’allure ironica alla più integerrima businesswoman. In altre parole: quella Metropolis DEVE stare sulla tua scrivania!

Accessori | Se non vuoi rinunciare al tuo stile minimal chic, prova ad aggiungere ai tuoi outfit un piccolo accessorio di tendenza: un bijou discreto o i portachiavi con i fenicotteri (sono perfetti anche come charm per impreziosire e sdrammatizzare una classica borsa nera!).

Fenicotteri ai tuoi piedi | Se sei dinamica e corri da una parte all’altra della città, non puoi farti sfuggire le ballerine o le espadrillas in tema: comode, in colori pastello, adorabili anche con un miniabito in pizzo sangallo. Colori vivaci anche la sera: tacchi super con colori vitaminici che ricordano i fenicotteri – ideali per non passare inosservata.

I colori dei fenicotteri sono perfetti anche nel make up!

Le palette nei toni del rosa e del malva si adattano perfettamente a tutti gli incarnati e sono particolarmente indicati per far risaltare gli occhi nocciola e verdi. Con l’abbronzatura poi, basta uno smalto rosa acceso a cui abbinare un lipstick nello stesso tono per accendere il tuo viso e farti sembrare subito piena di energia: il trucchetto beauty perfetto se hai fatto le ore piccole in discoteca!

 

Pioggia non ti temo! | Per finire, un accessorio pensato per affrontare con ironia il grigiore dell’autunno: l’ombrello fenicottero che sembra arrivare direttamente dal Paese delle Meraviglie.

Troppotogo Fenicottero Ombrello

Stefania Maxia
Nata 26 anni fa a Cagliari, ho capito che mi sarei occupata di comunicazione dalla prima lezione di Teoria e Tecnica del Linguaggio pubblicitario. Parlo inglese, spagnolo e francese. Ho una laurea in Lingue e Comunicazione e una laurea magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione internazionale. Innamorata di Don Draper. La mia eroina? Carrie Bradshaw.

Similar Articles

Leave a Reply