Film in lingua questa sera al Cinema Mexico di Zona Tortona, che presenta la pellicola From Paris with Love del regista francese Pierre Morel all’interno della rassegna settimanale  Sound & Motion Pictures.
Dietro ad un titolo apparentemente romantico, si cela un film d’azione in puro stile Luc Besson.

L’agente segreto della CIA James Reese (Jonathan Rhys Meyers), celato dietro le vesti dell’assistente personale dell’ambasciatore americano in Francia, conduce una vita tranquilla: ha una fidanzata che lo ama al suo fianco e porta a termine il suo lavoro nel pieno rispetto delle regole. Quello che gli manca è la possibilità di fare il cosiddetto salto di qualità vedendosi affidato un incarico prestigioso. Ecco che l’attesa viene presto interrotta dall’arrivo dell’agente segreto Charlie Wax (un reinventato John Travolta in versione Die Hard): personaggio dai modi poco ortodossi e dal grilletto facile. La strana coppia dovrà far luce su un’imponente organizzazione criminale che traffica droga nella capitale francese ma che in realtà è pronta a terrorizzare Parigi con una serie di attentati. A suon di inseguimenti nella banlieue parigina conditi da rocambolesche fughe tra i boulevard, sparatorie gratuite ed inevitabili spargimenti di sangue, la vita dell’agente Reese si trova quindi ad essere sconvolta non solo dal punto di vista professionale…

Regia: Pierre Morel

Attori: John Travolta, Jonathan Rhys Meyers, Kasia Smutniak, Amber Rose Revah, Melissa Mars, Richard Durden, Farid Elouardi, David Clarke, Sami Darr, David Gasman, Safia Monney

Soggetto: Luc Besson

Sceneggiatura: Luc Besson – Adi Hasak

Musiche: David Buckley

Distribuzione: Moviemax

Origine: Francia 2010

Genere: Action thriller

Durata: 92 minuti

Censura: vietato minori 14

Orari: 13.00 – 15.20 – 17.40 – 20.00 -21.50

Cinema Mexico, 27maggio 2o1o, Via Savona 57 – Milano

[mappress]

Similar Articles

One thought on “From Paris with Love – Cinema Mexico

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.