fuga

Si inaugura questa sera alle 18.30 Fuga, la mostra personale dell’artista italiana Donatella Spaziani presentata presso la galleria Impronte Contemporary Art in Zona Tortona.

Alla base della ricerca di Donatella Spaziani – la quale si serve di diverse tecniche artistiche come la scultura, la fotografia, il disegno e le sperimentazioni sonore – c’è il dialogo tra lo spazio circostante e il corpo, tra mondo esteriore e dimensione interiore. Il corpo in quanto estensione di noi stessi, del nostro vissuto e del nostro essere, è un filtro che cattura, con estrema immediatezza, il rapporto tra forma e spazio.

L’artista, operando sui due livelli della percezione – lo spazio e il tempo – si muove in luoghi anonimi, essenziali come le camere d’albergo di città straniere, sempre in bilico tra presenza e assenza. I letti, le sedute e altri oggetti emblematici presenti nei suoi lavori, così come le sculture inedite presentati nella mostra, prendono autonomia propria e si fanno simbolo dell’incontro dicotomico tra mondo reale ed universo personale.

Impronte Contemporary Art, 1 ottobre – 7 novembre 2009,  Via Montevideo 11 – Milano

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.