Zona Tortona è da sempre la meta principale del Fuorisalone milanese per tutti gli appassionati di desing. Un’esposizione a cielo aperto ricca di appuntamneti e suggestioni. Se però avete poco tempo a disposizione e volete sapere cosa NON PERDERE in Zona Tortona, ecco i nostri suggerimenti!

MOOOI
Marcel Wanders ha trasformato l’Area 56 di Via Savona in un Hotel che vi lascerà a bocca aperta. La mostra dal titolo A Life Extraordinary! coniuga l’arte di Levon Biss, la moda di Gentle Monster e il design del marchio olandese.

LG
L’artista e desiger Tokujin Yoshioka ha creato un futuristico arazzo di luce per l’installazione che festeggia i 70 anni del marchio LG. L’esposizione ospitata da SuperDesignShow è vincitrice del Milano Design Award 2017.

Corian ® Design
Corian ® Design celebra i suoi 50 anni con la mostra CORIAN ® CABANA CLUB Exploring the World of Maximalism. Realizzata in collaborazione con Cabana Magazine vanta la partecipazione di 7 creativi di fama internazionale.

Stone Island
Il brand di abbigliamneto italiano Stone Island ha creato per la Milano Design Week un’affascinanete installazione dedicata a STONE ISLAND _ Prototype Research _ Series, che mostra i 50 prototipi creati con l’innovativa fibra Dyneema®

Quayola
L’artista italiano Davide Quayola presenta in occasione del Fuorisalone 2017 Jardins d’Éte, una video installazione artistica immersiva che prende ispirazione dal movimento dell’impressionismo francese e dalle ultime opere di Claude Monet.

MINI
Mini partecipa alla Design Week con l’installazione MINI LIVINGBreathe, un concetto micro-abitativo creato con il team di architetti SO-IL di New York, che da  vita ad una casa del futuro che trae ispirazione da uno stile di vita più consapevole.

SAMSUNG
 Samsung racconta a BASE Milano il nuovo design Galaxy grazie ad una installazione immersiva ed interattiva realizzata dallo studio di fama internazionale Zaha Hadid Architects e all’acclamato collettivo di arte e design digitale Universal Everythin.

Samsung Galaxy

Wallpaper Experience
Italian Wallcoverings Tecnografica presenta all’Opificio 31 di Zona Tortona la nuova capsule collection di wallpaper, realizzata in esclusiva in occasione della Milano Design Week e ispirata al mondo della musica. La carta da parati diventa colonna sonora dell’abitare in un’installazione che propone un “concerto” di immagini e colori in cui grafica, design, tecnologia ed effetti materici si fondono per dare vita a nuove superfici dall’alto coefficiente decorativo e sensoriale.

This slideshow requires JavaScript.

 

Scopri tutti gli appuntamenti del Fuorisalone 2017!

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.