Emotions of the Athletic Body è la nuova mostra fotografica curata da Giorgio Armani presentata al museo Armani Silos in Via Begognone 40 a Milano, nel cuore di Zona Tortona. Un vero e proprio viaggio nello mondo del grande stilista italiano, durante il quale il tempo pare annularsi per lasciare spazio alla sola bellezza.

Emotions of the Athletic Body

Il tempio di Re Giorgio opsita la nuova mostra fotografica dedicata alla celebrazione dello sport e degli atleti che lo rendono grande, curata dallo stesso Armani, che così commenta Emotions of the Athletic Body:

Mi ha sempre affascinato il culto dello sport, che fin dai tempi antichi è legato all’idea di prestanza fisica e di gesto atletico di grande effetto. Questa mostra vuole esaltare l’atteggiamento sportivo unito all’estetica, concetto che fa da sempre parte del mio vocabolario.

Attraverso la moda ho cercato di interpretare il senso dell’agonismo vestendo gli sportivi per le mie campagne pubblicitarie, scegliendoli tra gli atleti di fama mondiale, ma anche tra coloro che ancora aspirano alla gloria.

 

Che dire…No posso che suggerirvi di andare a vederla! La mostra fotografica Emotions of the Athletic Body occupa il piano terra del museo Armani Silos, mentre gli altri piani sono dedicate all’esposizione degli abiti più rappresentativi della carriera di Giorgio Armani, che ha scelto proprio Via Tortona e dintorni per il suo headquarter.

Scopri come arrivare all’Armani Silos di Milano a questo link! 🙂

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.