Spazio Papel inaugura sabato 30 gennaio 2010, la personale di Chiara Dattola Gironi Cornici e Cieli – Disegni per Versi/2.

Ferruccio Giromini ne dice “Del Purgatorio la giovane artista coglie subito la caratteristica di ponte tra Inferno e Paradiso, tra Caos e Ordine. Nelle sue immagini si coglie, vibrante, il tentativo ontologico di trovare un assetto accettabile nel subbuglio dell’esistente. – Scivolare nella terza Cantica dantesca è come, idealmente, mollare ora ormeggi e ora zavorre e d’improvviso decollare in mongolfiera, inebriandosi dell’improvvisa perdita di gravità e stabilità. Confrontandosi attenta con l’etero e l’incorporeo, anche l’arte di Chiara Dattola si rivede: ecco che leva lo sguardo verso l’alto. Altre luci piovono ampie, ben altre da quelle che sprizzavano dalle fiamme infernali o ristagnavano nelle brume purgatoriali”.

In occasione della mostra saranno presentati due cofanetti a tiratura limitatissima contenenti le stampe delle illustrazioni realizzate dall’artista per Edizioni Papel.

Spazio Papel, 30 gennaio – 11 febbraio 2010 , Via Savona 12 – Milano

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.