Gusto 17, l’agrigelateria di Zona Tortona, ha deciso di partecipare al Fuorisalone 2017 con una gustosa idea che coniuga food, design e il ben fatto. Fino al 9 Aprile sarà infatti possibile assaggiare tre inediti gelati dedicati alla Milano Design Week.

Inserita nella Guida del Gambero Rosso tra le migliori gelaterie artigianali d’Italia, Gusto 17 utilizza solo prodotti stagionali di prima qualità che arrivano direttamente dal luogo di origine delle migliori eccellenze territoriali d’Italia.

Ispirato alla Up5 di Gaetano Pesce, Up-Cream è il primo gusto creato in occasione del Salone del Mobile. Protagonista di questo gelato è la fragola, primizia di stagione. Una soffice cheesecake bianca sarà la base su cui poggeranno delle palline colorate, che ricordano molto la sfera che funge da pouf dell’iconica poltrona.

Una base di cioccolato fondente accompagnata dal delicato gusto del thè verde alla menta per Prat-1, il secondo gusto limited edition. Ad ispirare questo gelato l’opera il Pratone di Gufram.

Il terzo gusto è dedicato a uno degli appuntamenti più attesi della Design Week, il Fuorisalone. Prendendo spunto dai party e dagli eventi che lo caratterizzano, Gusto 17 ha pensato di creare un gelato dal sapore alcolico ispirato ad uno dei cocktail milanesi più famosi del mondo: il Negroni Sbagliato. Le note aromatiche del Martini Rosso si fondono con il sapore secco del brut, l’intensità del Campari e la dolcezza dell’arancia rossa, per dare vita al Gelato Sbagliato. 

Scopri tutti gli appuntamenti del Fuorisalone 2017!

Gusto 17 | Via Savona 17, Milano

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.