Home Lucky Mascots, sono oggetti di design che vi aiuteranno ad allontanare le nuvole nere da casa, perchè Fortune favours the brave!

Le Mascots in ceramica porta desideri nascono dalla collaborazione tra la designer Manuela Bucci e l’artista Roberto Cambi.

Gli autori si sono ispirati alla tradizione degli antichi romani di proteggere la casa dalle influenze negative attraverso i “Lari”: figure mitologiche che rappresentavano gli spiriti protettori degli antenati defunti, che vegliavano sul buon andamento della famiglia e della casa. Erano statuette di terracotta collocate all’interno della domus in una apposita nicchia e in particolari occasioni o ricorrenze venivano onorate con l’accensione di una fiammella.

Con lo stesso concetto sono nate le Home Lucky Mascots, versione moderna di un’antica usanza pagana reinterpretata in chiave ironica.

Le Home Lucky Mascots proteggono le persone e l’ambiente in cui si vive e si lavora. Con la propria presenza creano un cerchio magico, una bolla protettiva, una barriera invalicabile che tiene lontana ogni negatività proteggendo l’ambiente come un potente talismano. Veri e propri portafortuna non solo da guardare, ma con cui si può interagire in modo originale: stringi la sfera arancione e pfff…con un soffio la fiamma è spenta!

Le divertenti e simpatiche faccine Home Lucky Mascots si possono anche personalizzare nei colori.

Voi avete scelto la vostra Mascotte preferita?

Bucci Design | Via Savona 13, Milano

Rossella Sblendorio
Sono un Interior Designer, laureata allo IED di Milano, da sempre innamorata della scenografia, della fotografia e del lighting design. Qui un assaggio dei miei lavori:
http://www.zaditaly.com/designer/rossella-sblendorio

Similar Articles

Leave a Reply