home spa design

Al Magna Pars di Zona Tortona si terrà il 21 febbraio una conferenza stampa per presentare in anteprima tutti i progetti di Home Spa Design “Abitare il Design – Emotional Living”, che sarà in mostra durante la Tortona Design Week – Salone del Mobile 2012 – proprio presso gli spazi di Magna Pars di Via Tortona 15.  Home Spa Design è il nuovo viaggio emozionale ideato da Carlo Matthey insieme allo staff di My Exhibition, per dialogare con i visitatori sul tema del design emozionale attraverso il progetto, la creatività e la cultura contemporanea.

In Home Spa Design la qualità progettuale incontra la qualità espositiva tra innovazione e perfezione, eleganza e stile: tutti elementi che contraddistinguono i progetti di FABIO ROTELLA, MARCO PIVA, PIERANDREI ASSOCIATI, STUDIO BIZZARRO e STUDIO SCACCHETTI in linea con lo spirito dei tempi e le tendenze future.

Home Spa Design “Abitare il Design – Emotional Living” è un palcoscenico dedicato ai progetti di cinque grandi protagonisti e alla loro visione dell’abitare del futuro. Ognuno darà forma ad arredi domestici utilizzando gli oggetti e i materiali che ritiene più adeguati, quelli capaci di suscitare forti emozioni. Il risultato sarà una vetrina di soluzioni innovative che aprono il campo a nuovi linguaggi abitativi.

“L’obiettivo di questa edizione” dichiara Carlo Matthey – titolare di My Exhibition e ideatore di  Home Spa Design – è trasferire un’ interpretazione nuova ed emozionale degli spazi abitativi. La casa che conquista, che ama, che vive, che cambia attraverso l’introduzione di elementi che si rifanno all’uomo e alla natura e dai quali il visitatore è attratto e si riconosce – continua Matthey – è il rifugio quotidiano, emotivo e sensoriale che rispecchia la personalità di ognuno”.

“All’interno di questa edizione – conclude Matthey – ospitiamo il CARBON FIBER DESIGN CONTEST, concorso che si propone di sensibilizzare architetti, designer e progettisti all’utilizzo della fibra di carbonio in settori nuovi rispetto a quelli tradizionali di applicazione, sfruttando e valorizzando le caratteristiche tecniche proprie del materiale: resistenza meccanica, leggerezza e modellabilità”.

Le cinque installazioni di Home Spa Design al Salone del Mobile 2012:

DAY DREAM SpA La stanza sei sogni di Studio Bizzarro & Partners – Sergio Bizzarro: il benessere è la ricerca di un universo parallelo che ci consente di ritrovare un contatto tra mente e corpo.

SURFING THE FUTURE di Studio Marco Piva – Marco Piva: uno spazio tematico che indaga su nuove forme dell’abitare, per avvicinarsi ad un nuovo concetto di Casa, ripartendo dagli elementi fondativi: il Luogo, la Materia, l’Architettura, l’Uomo.

THE QUEEQUEG’S ROOM di Studio Scacchetti – Luca Scacchetti: stanze che vogliono essere un ragionamento sulla decorazione come strumento per nuove identità e drammaticità.

WELLBEING di Studio Rotella – Fabio Rotella: un luogo metaforico dove design, architettura, materiali e moda si fanno mediatori di un nuovo modo di pensare e di vedere.

BUZZar Lounge di Studio Pierandrei Associati – Alessandro M. Pierandrei Fabrizio M. Pierandrei Stefano Anfossi: un moderno “buzzar”, luogo di condivisione e di scambio dove le persone possono incontrarsi per parlare, rilassarsi e vivere.

Magna Pars, 21 febbraio 2012, Via Tortona 15 – Milano

[mappress mapid=”129″]

 

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.