Iconic Paysage & Cultural Planning – Paesaggi e Processi Culturali, questo il titolo del libro, edito da Franco Angeli, che verrà presentato mercoledì 14 ottobre alle ore 18.00, presso la Design Library del distretto 20144 di Milano.

Il volume nasce da un incontro fortunato, presso il Politecnico di Milano, tra Matteo Poli, architetto e ricercatore in Architettura del paesaggio, Monica Amari, esperta di politiche e processi culturali, e gli studenti del Corso Di Laurea Specialistica In Architettura con i quali gli autori hanno lavorato in un’ottica di transdisciplinarietà, osando accostamenti inusuali, nuove visioni e progettualità.

I risultati ottenuti dall’incrocio di discipline diverse e da sguardi culturali differenti e internazionali sono raccontati tramite l’elaborazione di articolati project works, disseminati di spunti originali e creativi, che sono serviti per avviare alcune riflessioni presentate e analizzate nel volume grazie a brevi casi studio e immagini.

Saranno presenti alla serata gli autori Monica Amari e Matteo Poli, inoltre prenderanno parte alla serata Mario Piazza (architetto), Gianluigi Ricuperati (scrittore), Giovanna Silva (fotografa).

Design Library, 14 ottobre 2009, 18.00, Via Savona 11 – Milano

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply