Un nuovo spettacolo in cartellone per Teatro Libero di Zona Tortona. Dopo l’Amleto di D’Elia è la volta di Il Caso Dorian Gray, una reinvenzione drammaturgica del romanzo di Oscar Wilde, tra eterna giovinezza e incubo, che vedrà protagonista la Compagnia Teatro Zeta e Manuele Morgese, con la regia di Pino Micol.

“Tre personaggi e una sola storia che, per ragioni diverse, riguarda ciascuno di essi – racconta Giuseppe Manfridi, autore dello spettacolo- Henry, Basil e Dorian. Sofisticato e fatuo come un vero dandy il primo; morboso e solitario il secondo; vanitoso e perfido il terzo, Dorian Gray, che nel romanzo di Wilde assurge a protagonista assoluto. Sulla scena, invece, il suo ruolo si equipara a quello degli altri, in uno smontaggio della trama ripensata nei termini di un’indagine processuale”.

Nelll’atmosfera gotica che avvolge la vicenda dai connotati di un noir, Henry, Basil e Dorian si avvicendano in una serie di deposizioni corrispondenti ad altrettante visioni dei fatti. L’eterna giovinezza, il corpo esentato dagli insulti del tempo, le brutture destinate a tutti gli uomini indistintamente, trasferite in un quadro, unica vittima dell’infernale clessidra. Impossibile sogno faustiano, concepito e vagheggiato da chiunque. E se succedesse? Quali terrori, quali compromessi estremi, quali baratri di incubi senza risveglio?

Lo spettacolo, a teatro dal 21 al 27 ottobre 2009, parteciperà con quattro repliche, sabato 24 e domenica 25 ottobre, alla IV edizione della Festa del Teatro, la grande kermesse della scena milanese promossa dal Comune di Milano, dalla Provincia di Milano, dalla Regione Lombardia e dall’AGIS/Lombardia.

I biglietti per la Festa del Teatro, al costo di 4 euro, sono acquistabili presso Spazio Oberdan (via Vittorio Veneto, 2 – Milano – tel. 334·98·55·794 ) e online su www.lombardiaspettacolo.com

Teatro Libero, 21-27 ottobre 2009, Via Savona 10 – Milano

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.