Italian Gourmet, con i suoi 18 chef stellati, è stato uno degli eventi cardine di Milano Food City 2017 che si chiude oggi. Il Superstudio Più di Zona Tortona ha accolto non solo i capolavori di questi artisti della cucina italiana, ma anche showcooking e conferenze sul futuro del food.

Noi di I Love Zona Tortona abbiamo deciso di sacrificarci per voi, cari lettori, e sempre e solo per voi ci siamo trovati costretti a dover assaggiare piatti deliziosi, degustare caffè dall’aroma intenso, cercare di carpire i segreti di alcuni tra i migliori chef italiani e prendere parte a talk con – tra gli altri – Davide Oldani, Chiara Maci, GnamBox e Andrea Carlo Lonati. 

Purtroppo non c’è modo di farvi provare il gusto di quei piatti unici. Vi possiamo solo dire che al tavolo ci sono stati attimi di religioso silenzio, occhi lucidi e che i dettami dello slow food sono stati presi alla lettera, nel disperato tentativo di procrastinare il più possibile l’inevitabile “the end” e un tristerrimo piatto vuoto.

Ecco qui dunque il nostro reportage fotografico dell’evento di Italian Gourmet 2017 che speriamo riuscirà a trasmettervi vibrazioni positive e a solleticarvi le papille gustative!

Italian Gourmet c/o Superstudio Più | Via Tortona 27, Milano

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in ILoveZonaTortona.com! Ho fondato questo online magazine nel 2009, dopo essermi trasferita in Zona Tortona, che è subito divenuta casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito, mi occupo di consulenza in comunicazione e con Shake your S aiuto le aziende a migliorare la loro immagine online e offline.
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply