ex ansaldo

Si feteggiano oggi in Zona Tortona i 140 anni di Ansaldo Sistemi Industriali con una mostra dal titolo La Potenza dell’Elettronica – L’evoluzione dei Sistemi per il Controllo dell’Energia dalla Fine dell’800 al Nuovo Millennio, che sarà accolta proprio all’interno della struttura Ex Ansaldo.

Vernissage dalle ore 16.00 presso Il Padiglione Visconti – Laboratori Scala Ansaldo di Via Tortona 58. Entrata Libera

L’impianto originario del complesso industriale di 70.000 mq tra Via Bergognone, Via Tortona e Via Stendhal è riconducibile al 1904. Negli anni ’70 vi si insedia l’Ansaldo per la produzione di locomotive, carrozze ferroviarie e tramviarie.

Il Comune di Milano acquistata l’area nel 1990  per servizi culturali. Il Comune ha concesso sette padiglioni al Teatro alla Scala per il palcoscenico prove, i propri archivi con 80.000 costumi di scena, la falegnameria e la mensa. Per il totale recupero dell’ex Ansaldo il Comune ha lanciato l’abizioso progetto per la creazione del polo museale Città delle Culture.

Ex Ansaldo, 23 novembre – 23 dicembre 2009, Via Tortona 58 – Milano

ostra “La potenza dell’elettronica – L’evoluzione dei sistemi per il controllo dell’energia dalla fine dell’800 al nuovo millennio”, per i 140 anni di Ansaldo Sistemi industriali
biglietti: free admittance
ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.