Street Art questa sera in Zona Tortona con l’opening della prima ed imperdibile retrospettiva italiana dedicata a Christian Guemy, in arte C215, prolifico street artist di ritorno dopo tre anni di intensa attività per tutta l’Europa. Ad accogliere la mostra, organizzata da Urban Painting, lo Spazio Concept di Zona Tortona.

La personale, che segna un punto di svolta nello stile di Guemy, presenterà un allestimento fatto di opere di ogni dimensione e supporto, dal legno alla tela, passando per lamiere, che metteranno in risalto la ricerca pittorica dell’artista nell’ambito del ritratto. Protagonisti gli emarginati,  i quali attraverso l’impatto visivo e la velocità d’esecuzione della Stencil-art, riaffermano il loro esserci, la loro dignità nelle città. Ritratti dove la fisionomia prende forma attraverso linee raffiguranti una sorta di anatomia del dolore, della sofferenza o più semplicemente dell’esperienza.

Trentasette anni, di cui più di venti dedicati all’arte per strada, un Master in Fine Arts, C215 ha girato il mondo (New York, Los Angeles, Londra, Dakar, Barcellona, Casablanca, Tel Aviv, New Delhi, Roma, Venezia, Vienna, Bratislava, Amsterdam, Berlino, Varsavia e Istanbul…), ma il suo cuore è sempre rimasto nella sua città natale, Vitry Sur-Seine, nel dipartimento della Valle della Marna nella regione dell’Île-de-France, che è tappezzata dei suoi volti di vecchi, ragazze, uomini, gatti, tra cui appare ogni tanto, quasi  fosse un cammeo, un suo autoritratto.

Vernissage dalle ore 19.00

Spazio Concept, 29 aprile – 5 maggio 2010, Via Forcella 7 – Milano

[mappress]

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in ILoveZonaTortona.com! Ho fondato questo online magazine nel 2009, dopo essermi trasferita in Zona Tortona, che è subito divenuta casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito, mi occupo di consulenza in comunicazione e con Shake your S aiuto le aziende a migliorare la loro immagine online e offline.
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply