Riccardo III sarà protagonista al Teatro Alfredo Chiesa durante la IV edizione della Festa del Teatro, grande kermesse della scena milanese promossa dal Comune di Milano, dalla Provincia di Milano, dalla Regione Lombardia e dall’AGIS/Lombardia.

Gruppo Teatro Rare Tracce metterà  in scena La Tragedia di Riccardo III, tratto da W. Shakespeare, progetto, traduzione, riduzione e regia di Danilo Ghezzi, direttore artistico del teatro.  Una rappresentazione dallo stile gotico, uggioso e decadente, con una contaminazione epocale nei costumi, che sottolinea il tempo-non tempo dello svolgimento della tragedia e la sua passata contemporaneità. Una regìa dal taglio cinematografico, musiche suggestive, scenografie essenziali con un accenno al simbolismo. Una recitazione che non lascia posto all’enfasi,  ma alla sincerità dei sentimenti.

Ghezzi sarà affiancato sul palcoscenico da Guido Garlati, Jessica Resteghini, Alessandro Testa,  Elisa Colleoni, Alberto Grasso, Dante Fusi, Ermino Lissana, Francesco Cevaro, Luca Monticelli, Matteo Simonetta, Ugo Grasso,  Michele Pietrunti,Carlo Casucci, Silvia Rossi, Teresa Fiammelli, Alessandra D’Azzaro e dalla straordinaria Mirton Vaiani nel ruolo della Duchessa di York.

I biglietti per la replica di sabato 24 ottobre 2009, ore 21.00, al costo di 4 euro, sono acquistabili presso Spazio Oberdan (via Vittorio Veneto, 2 – Milano – tel. 334·98·55·794 ) e online su www.lombardiaspettacolo.com

 

Teatro Alfredo Chiesa, 15-31 ottobre 2009, Via S. Cristoforo 1 – Milano 

 

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.