Per il ciclo Film d’Essai, Cinema Mexico presenta questa sera L’Uomo che Verrà.

La piccola Martina vive alle pendici del Monte Sole tra l’attesa della nascita del nuovo fratellino e il ricordo di quello perso, morto tra le sue braccia. A fare da sfondo alla storia la seconda guerra mondiale con le terribili lotte tra partigiani e naziasti.

Regia: Giorgio Diritti

Sceneggiatura: Giorgio Diritti, Giovanni Galavotti, Tania Pedroni

Attori: Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Claudio Casadio, Greta Zuccheri Montanari, Stefano Bicocchi, Eleonora Mazzoni, Orfeo Orlando, Diego Pagotto, Tom Sommerlatte, Bernardo Bolognesi, Stefano Croci, Zoello Gilli, Germano Maccioni, Timo Jacobs, Thaddaeus Meilinger, Francesco Modugno, Maria Grazia Naldi, Laura Pizzirani, Frank Schmalz, Raffaele Zabban

Fotografia: Roberto Cimatti

Montaggio: Giorgio Diritti, Paolo Marzoni

Musiche: Marco Biscarini, Daniele Furlati

Produzione: Aranciafilm

Distribuzione: Mikado

Paese: Italia 2009

Uscita Cinema: 22/01/2010

Genere: Drammatico, Storico

Durata: 117 Minuti

Formato: Colore

Durante l’anteprima prevista per le ore 21.15 sarà presente in sala il regista Giorgio Diritti.

Cinema Mexico, 21 gennaio 2009, Via Savona 57 – Milano

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.