Lzf o Luzifer è il nome di un evento nato all’interno dei circoli di Belle Arti di Valencia, dall’idea di Marivi Calvo e Sandro Tothill. Una collettiva di più di trenta tra pittori, scultori,fashion designer e grafici uniti dall’idea di creare ambienti e oggetti tramite la combinazione di due elementi: la luce e l’impiallacciatura di legno verniciato.

Da questa intuizione nasce il marchio LZF Lamps, tra gli special partner del progetto Design Lounge by ZonaTortona Design 2009, che propone prodotti fatti a mano e rigorosamente in impiallacciatura di legno. Una volta illuminato, il legno crea un effetto spettacolare che sottolinea la sua nobiltà, per un’atmosfera calda e sensuale.

Concentrandosi quest’anno sul tema “luce e natura”, LZF Lamps ha esposto una nuova collezione di oggetti di luce organica, tra cui la lampada Agatha e il paravento Paisley, dello studio Luis Eslava; Tilt di Victor Carrasco, Air di Ray power, la famiglia Pod e Poppy di Burkard Dammer e Onion di Bang Design Australia.

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply