Spazio81 More inaugura, questa sera, in Zona Tortona l’esposizione Mailand. Terra di Mezzo, mostra delle opere fotodigitali di Marisa Chiodo.

Mailand. Terra di Mezzo raccoglie 14 immagini che ritraggono Milano attraverso i suoi molteplici cantieri, pulsanti di macerie e demolizioni, che Marisa Chiodo rivisita nell’elaborazione fotografica in una gamma di colori accesi e vivissimi, “modellando crete originarie, portandoli dal paesaggio del «vero» al paesaggio del «reale» mentale. Un salto stilistico, un modo di raccontare che mira a fantasticare un futuro più bello, vitale, immaginifico”, come osserva la stessa artista.

Marisa Chiodo sta conducendo una ricerca che, seguendo l’attività di ricostruzione e riqualificazione di diversi quartieri milanesi in vista dell’EXPO 2015. In tale ottica, per la serie Ritratti in Miland, l’artista ritrarrà davanti alle sue foto diverse personalità del mondo della cultura, della fotografia, dell’editoria, dell’architettura e dell’urbanistica, per inglobarle nei luoghi che stanno cambiando.

Col medesimo spirito, nel corso della giornata di inaugurazione, saranno i visitatori, su prenotazione (paola.bisi@fastwebnet.it) , ad essere ritratti “in Mailand”. Verrà infatti allestito un set per la realizzazione dei ritratti, che verrà riproposto il 18 dicembre. Un ultimo set verrà realizzato il 12 gennaio 2010, a tre giorni dalla chiusura della mostra.

Vernissage ore 19.00-21.00. Ingresso libero.

Spazio81 More, 10 dicembre 2009–15 gennaio 2010, Ma-Ve 15.00-20.00, Via Forcella 7/13 – Milano

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.