Mario Trimarchi sarà l’ospite d’onore de I Giovedì del Design, l’appuntamento settimanale con il design organizzato della DesignLibrary di Zona Tortona. Per il ciclo Design Identity, che indaga e descrive le relazioni tra il mondo del design e quello della comunicazione, Trimarchi racconterà dell’attività dello Studio Fragile.

Dal rinnovamento di immagine alla trasformazione delle estetiche di prodotto, il lavoro di Fragile ha come riferimento forte la cultura italiana di progetto e il rigore morale delle sue scelte. Lo studio lavora sul tema delle differenze e le sue narrazioni sono caratterizzate dall’introduzione  di piccoli salti logici –un segno architettonico, un alfabeto visivo o una immagine iconica- che di volta in volta assumono il compito di spostare l’attenzione e creare un nuovo riferimento visivo, distintivo dell’identità aziendale.

In questi nove anni, oltre ai marchi e all’immagine coordinata, Fragile ha progettato il design di prodotto, la pubblicità, il linguaggio su web, gli allestimenti e le mostre per diverse aziende e importanti istituzioni culturali, la maggior parte delle quali opera a livello internazionale. Tra i riconoscimenti più recenti ci sono il Good Design Award del Chicago Athenaeum per il design della linea Skin care di Bioetyc e due Red Dot Communication 2008 del prestigioso premio tedesco.

Lo studio è guidato da Mario Trimarchi con Frida Doveil e conta su un gruppo multidisciplinare di architetti, grafici e designer di differenti nazionalità.

La serata avrà inizio alle 21.15. L’ingresso è riservato agli associati DesignLibrary.

DesignLibrary, 26 novembre 2009, 21.15, Via Savona 11 – Milano

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.