E’ da poco iniziato in Zona Tortona lo spettacolo della band siciliana Marta sui Tubi, che si esibisce questa sera alla Fondazione Arnaldo Pomodoro in una performance dal titolo Arte sui Tubi.
Arte sui tubi è un progetto artistico a tutto tondo, dove non è  solo la musica a essere protagonista, ma una serie di forme d’arte che ruotano attorno alle note di Giovanni Gulino, Carmelo Pipitone e Ivan Paolini, anche in questa occasione accompagnati da Mattia Boschi e Paolo Pischedda. Il tutto avviene tra le opere di ARS – Artists in Residence Show, la mostra ospitata negli spazi della Fondazione, fino all’11 luglio 2010, che presenta venti opere realizzate da giovani artisti selezionati da venti tra le più prestigiose residenze per artisti in Italia e nel mondo.

I Marta Sui Tubi, acclamati dalla stampa specializzata e dal numeroso pubblico come una delle migliori live band in circolazione, nascono come duo, formato da Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone. Originari di Marsala si trasferiscono per qualche anno a Bologna dove, nel giro di pochi mesi passano dai primi concerti nei pub  alla registrazione del loro album d’esordio, fino a creare, all’inizio del 2008,  la loro etichetta Tamburi Usati con cui hanno pubblicano anche il disco che si intitola Sushi & Coca.

Fondazione Arnaldo Pomodoro, 6 maggio 2010, 21.00,via Andrea Solari 35 – Milano

[mappress]

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.