A sei mesi dalla settimana del design milanese nasce Milano-Design In The City, il nuovo evento cittadino coordinato e promosso da DesignPartners organizzatore, tra le altre attività, di ZonaTortona Design. Dedicata al product design, la manifestazione vedrà protagonista, da giovedì 22 a domenica 25 ottobre 2009, la città di Milano tra percorsi di showroom, iniziative culturali e attività d’intrattenimento.

Una quattro giorni in cui si potranno acquistare le novità presentate alla settimana del design milanese di aprile e scoprire anteprime di prodotto. Un’accurata mappatura e un’informazione diffusa e articolata on e off line permetteranno ai visitatori di scegliere e programmare i percorsi sulla base dei personali interessi d’acquisto e di godere dell’accoglienza che la Milano del design, la città europea con la più grande concentrazione di showroom e negozi di design, è in grado di offrire.

“La forma dei sogni” sarà il tema conduttore che accomunerà le iniziative all’interno dei negozi e showroom ed è anche il titolo del concorso a premi rivolto a tutti i visitatori di Milano-Design In The City: “Descrivi l’oggetto dei tuoi sogni…sarà progettato e realizzato”. Una giuria indipendente selezionerà le idee più innovative premiando i partecipanti con oggetti di design messi in palio dalle aziende coinvolte nella “quattro giorni”. Le idee vincitrici diventeranno un sintetico brief di altrettanti progetti che saranno sviluppati nel corso di un workshop a cui parteciperanno i giovani delle scuole di design milanesi. I progetti realizzati saranno presentati nell’edizione 2010 di Milano-Design In The City.

Una curiosità: gli showroom partecipanti al circuito e i relativi percorsi saranno evidenziati da una segnaletica progettata appositamente per l’evento che consiste in un vaso decorativo con all’interno una pianta che, a conclusione della manifestazione, diventerà patrimonio delle aree verdi urbane.

DesignPartners, 22-25 ottobre 2009, Via Savona 11 – Milano

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

One thought on “Milano-Design In The City

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.