E’ Milano Photo Week! Per tutti gli amanti della fotografia la settimana dal 5 all’11 Giugno è quella che fa per voi…L’evento, promosso e coordinato dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura, realizzato in collaborazione con ArtsFor, con il supporto di Fondation Carmignac e Leica, prevede circa 150 iniziative in più di 100 sedi sparse per la città.

Anche Zona Tortona è protagonista della Milano Photo Week con la serata del 5 giugno a Base Milano.

♥ Ore 21.00
Common Thinking – Collettivi dal mondo
A cura di Cesura
Via spetta una lunga proiezione dove sarà protagonista il lavoro di giovani fotografi rappresentanti dei progetti e dei linguaggi più significativi e contemporanei nel mondo. I collettivi
sono l’alternativa alle agenzie e permettono ai fotografi di produrre idee e progetti, distribuirli, trovare finanziamenti.
Common Thinking è curata da Cesura (collettivo italiano) per Milano PhotoWeek e ci permetterà di conoscere i francesi Fractures, i portoghesi Colectivo Photo, i peruviani Versus Photo, i serbi Kamerades, gli americani MJR. A introdurre la serata un dialogo condotto da Alessandra Capodacqua, con i fotografi dei collettivi italiani Cesura, Riverboom e Terra Project.

♥ Ore 22.30
Sogni  e Transizioni
Sogni è un concerto | proiezione | improvvisazione di N3O New Electric Organism, che darà voce ai film fotografici di Sophie Knittel, Sarah Bouillaud, Cecilia Lutufyab e
Maria Pleshkova. Sogni è un’occasione per guardare la musica e per ascoltare la fotografia.
Transizioni (a cura di Transizioni | Rassegna Internazionale del Film Fotografico) è una delle più interessanti rassegne internazionali del film fotografico. Durante la Milano PhotoWeek, nel cortile di BASE verrà proiettata una retrospettiva delle migliori opere presentate nelle edizioni ZERO, UNO e DUE.

Ingresso gratuito.

Milano Photo Week c/o Base Milano | Via Bergognone 34, Milano

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.