Sabato 14 novembre alle ore 21.00, la Fondazione Arnaldo Pomodoro di Zona Tortona ospiterà il concerto di Morgan Packard + Ezekiel Honig.

Questo appuntamento, nell’ambito de I Giovedì alla Fondazione (eccezionalmente di sabato), è il primo del ciclo Forme-nuove materie sonore, durante il quale vengono esplorate le potenzialità creative della sinergia tra musica, video, sound design e arti elettroniche, ospitando artisti internazionali, in una serie di concerti performance live. Un percorso che estenderà la cultura della musica verso la scoperta di un universo dedicato all’incontro delle arti visive con la musica e le nuove tecnologie.

Al progetto, che si rivolge in particolare al pubblico giovane, di designer, sound designer, musicisti, live performer, programmatori, produttori discografici e di audiovisivi, parteciperanno musicisti e performer italiani, tedeschi e statunitensi .

Morgan Packard e Ezekiel Honig hanno studiato jazz e musica classica, passioni mai spente, ma aggiornate al suono contemporaneo dell’elettronica e della sperimentazione. Con strumenti non convenzionali (accordion, melodica, glockenspiel) uniti alle pulsazioni ritmiche della musica techno, i due creano un incontro tra diverse culture musicali. Entrambi provenienti da New York, hanno fondato l’etichetta discografica Anticipate e si sono esibiti nell’ambito di festival internazionali come il Mutek a Montreal.

Fondazione Arnaldo Pomodoro, 14 novembre 2009, ore 21.00, Via Andrea Solari 35 – Milano

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.