rojo

In occasiona di Milano Moda Uomo Primavera/Estate 2010, ROJO®artspace presenta, in collaborazione con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano) il progetto NABurda.

Per sei giorni il ROJO®artspace si trasformerà in un cantiere sartoriale aperto, per un workshop finalizzato a costruire un abito creato con le medesime logiche progettuali e sartoriali tipiche della moda, applicate però alla scala superiore della progettazione spaziale.

NABurda, anche attraverso delle azioni di fashion-activism, coinvolgerà non solo studenti e docenti dei Master di Textile Design e Interior Design di NABA, ma soprattutto i passanti che dal 18 al 23 giugno animeranno Zona Tortona, il fashion-district di Milano.

La logica progettuale che ispirerà il workshop, a cui interverranno, tra gli altri, Alessandro Guerriero, Anna Barbara, Luca Poncellini e Luca Molinari, Franca Bertagnolli, Anna Cardani,. è quella del cartamdello, (introdotto nel 1862 da Charles Butterick e reso celebre poi in tutto il mondo dalla rivista tedesca Burda) che servirà come traccia per realizzare un site-specific / macro-abito appositamente ideato e creato per il ROJO®artspace.

Il workshop avrà poi un suo proseguimento a Settembre (dal 28 Settembre al 2 Ottobre 2009) quando, presso gli spazi del Campus NABA, verrà presentata una sintesi e una ricca documentazione del progetto stesso.

ROJO®artspace, 18-23 giugno 2009, Via Tortona 17/19 -Milano

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.